Domenica 17 giugno il FLORENCE DRAGON BOAT PINK MEETING

/ Notizie, Notizie agonistiche, Notizie Dragon Boat, Notizie in vetrina (home page), Notizie sociali

E’ stata presentata giovedi 14 a Palazzo Vecchio la seconda edizione del Florence Dragon Boat Pink Meeting, un’iniziativa che lega sport e salute promossa dalla Lilt insieme alle Florence Dragon Lady.

 

Il clou dell’appuntamento, previsto per le giornate di sabato e domenica prossimi, sarà la gara di dragon boat in Arno, alla Canottieri Comunali Firenze, con 12 imbarcazioni al via.

 

Il presidente del consiglio comunale Eugenio Giani commenta così “Questa esperienza – ha dichiarato – è cominciata dieci anni fa ed è una realtà leader a livello nazionale, anche grazie ai Canottieri Comunali, ed ha visto negli anni momenti sociali come convegni di carattere europeo su sport e salute a Palazzo Vecchio.”.

 

“La solidarietà con le ‘donne in rosa’ era inevitabile – ha detto Giuliani –. La nostra commissione parteciperà con autentico spirito di squadra all’iniziativa – gara compresa – che intende sottolineare l’importanza dell’attività sportiva nel ‘rinascere’ dopo l’esperienza del tumore. Parteciperemo anche agli incontri con la volontà di rappresentare un supporto istituzionale nella lotta contro la malattia”.

 

Alla presentazione, oltre a Giani e Giuliani, hanno preso parte la presidente della Lilt Firenze dott.ssa Ida Gioia Cipparrone e il Vice Presidente dei Canottieri comunali Alessandro Piccardi.

 

Il meeting prenderà il via alle 17 di sabato all’Istituto degli Innocenti di piazza SS.Annunziata con una serie di incontri e l’esibizione del drago dell’Istituto Wushu Firenze (arti marziali) .

 

Culminerà quindi la domenica mattina (partenza dai Canottieri comunali in lungarno Ferrucci angolo ponte da Verrazzano) alle 9,30. Per tutta la mattina e il pomeriggio le 12 imbarcazioni di dragon boat si affronteranno, protagoniste le Donne in rosa e le supporter.

 

(LILT)