Location

Location

Firenze, fiume Arno

Posta sulla sponda sinistra subito a valle del ponte Da Verrazzano, la società si estende per circa 200 metri verso il centro città.
Oltre 2000 metri quadrati di giardini e prati e due pontili permettono di creare la connessione fra la terra e l’acqua lasciando però fuori il caos della città, in una piccola oasi di natura e sport.
Lo specchio d’acqua su cui si affaccia permette di muoversi senza ostacoli fra la pescaia di San Niccolò e quella della Nave a Rovezzano per un totale di circa 3 Km.
Oltrepassando il ponte Da Verrazzano verso monte si accede al Parco dell’albereta, dove è possibile correre o passeggiare fino al “Girone” per circa 6Km senza attraversamenti, tutto fra parco e sentieri pedonali in riva all’Arno.

Location

Il territorio: FRA NATURA E SPORT

Le sentinelle dell’Arno
Il legame col fiume e con il territorio è indissolubile e per questo lavora da sempre per renderli più vivibili, più puliti e più sicuri.
Insignita dal Comune di Firenze col Fiorino d’Oro, la Canottieri Comunali, presidia il suo amato Arno tutti i giorni ed organizzando giornate con grandi e piccini di pulizia del fiume e sensibilizzazione verso il rispetto dell’ambiente.

Dove siamo

Lungarno Francesco Ferrucci, 4
50126 Firenze

Ingresso carrabile su Piazza Ravenna

La nostra sede

Scendendo da piazza Ravenna verso il fiume si accede agli spazi sociali, un grande giardino abbraccia l’Arno coi suoi due grandi pontili, circondato dalle coloratissime canoe e imbarcazioni di tutti i tipi.
Gli edifici ospitano la palestra e gli spogliatoi, maschile e femminile, quello degli atleti e dei bambini dei centri giovanili.
I locali della segreteria e della sala soci, più a valle, sovrastano il fiume affacciati su una panoramica terrazza sul fiume.

Gallery

© 2021 ASD Canottieri Comunali Firenze