VOLA IL K4 RAGAZZI, STREPITOSA TRIPLETTA ALLE GARE INTERNAZIONALI DI AURONZO DI CADORE

/ Notizie, Notizie Acqua piatta, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page), Slider (home page)

Gara internazionale senior, junior e ragazzi a Auronzo di Cadore con risultati brillanti per tutti gli atleti della Canottieri Comunali, tra cui spicca la tripletta di vittorie del K4 ragazzi che ha vinto le tre gare sui mille, cinquecento e duecento metri.

 

I mattatori del weekend sul lago di Santa Caterina, dove si sono disputate 336 gare in tre giorni, sono stati Emilio Pieraccioni, Matteo Scarafuggi, Elia Manetti e Alessandro Bazzani, i pagaiatori del K4 ragazzi che ha sbaragliato la concorrenza internazionale suscitando commenti e giudizi lusinghieri da parte dei tecnici che erano presenti alle gare.
La prima vittoria è arrivata battendo 15 equipaggi nella gara sui mille metri, poi un’altra volta sui 500 metri sempre con 15 avversari, ridotti a 14 nell’ultima gara sprint sui duecento metri.
Molti altri risultati brillanti sono stati conseguiti in questo weekend dove si sono concentrati 557 atleti in rappresentanza di 58 società italiane e straniere.

 

Ricordiamo tra questi il terzo posto di Lorenzo Freschi e Guido Conciarelli con il K2 junior sui mille metri, il quarto posto di Emilio Pieraccioni nel K1 mille, il quarto posto di Ester Abbate e Emma Bartoli nel K2 mille ragazze, e l’ottavo posto di Lorenzo Sodi nella finale del K1 200 metri senior in mezzo a 54 concorrenti.

 

“Una grande soddisfazione vedere questi risultati in un contesto così difficile – commenta Marco Guazzini allenatore del settore velocità della Canottieri Comunali Firenze – dove c’erano tutti gli atleti più forti. Le vittorie del K4 hanno impressionato tutti i presenti e fanno ben sperare per il futuro, così come i molti piazzamenti importanti dei nostri ragazzi che stanno dimostrando di avere le carte in regola per competere nelle gare internazionali”.