OLYMPIC HOPES, TRE ATLETI FIORENTINI ALLA COMPETIZIONE MONDIALE

/ Notizie, Notizie Acqua piatta, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page), Slider (home page)

Sono arrivati a Racice, in Repubblica Ceca, i nostri tre giovani atleti Niccolò Biondo, Andrea Biagini e Michele Sandrucci, che parteciperanno alle gare della competizione mondiale “Olympic Hopes Regatta”.

Si tratta di un evento di canoa velocità al quale prendono parte le federazioni nazionali della canoa di tutto il mondo, riservato agli atleti under17, appunto le cosiddette speranze olimpiche.

Tutte le squadre nazionali più forti sono in questi giorni a Racice per mettere alla prova i loro giovani più forti e talentuosi.

Biagini e Biondo gareggeranno in K2 sulle distanze dei 500 e 1000 metri.

Michele Sandrucci, al primo anno in categoria Ragazzi, scenderà in acqua con il K1 sui 500 metri e in K2 sulla stessa distanza insieme a un atleta del Cus Pavia.

“Queste gare saranno un banco di prova importante per tutti e tre i nostri ragazzi – commenta l’allenatore Marco Guazzini. Biondo e Biagini, che hanno già esperienza in competizioni di altissimo livello, si confronteranno con i pari età che troveranno come probabili avversari in occasione dei campionati del mondo Junior che si disputeranno nel 2023 ad Auronzo.

Per Michele Sandrucci, invece, questa è la prima volta in un contesto internazionale e servirà per fare esperienza utile in futuro. Già essere stato convocato è un ottimo punto di partenza”.

Tags: , , , , , ,