Grande successo per la Befana in canoa

/ Notizie, Notizie in vetrina (home page), Notizie sociali

Un grande successo la Befana in canoa, giunta alla terza edizione, con la sede della Comunali Firenze in lungarno Ferrucci presa d’assalto da bambini e genitori, non solo per la consegna delle calze (quest’anno messe a disposizione dall’Esselunga) da parte delle Befane, impersonate dalle Donne in rosa legate alla LILT (Lega italiana lotta ai tumori), ma anche per quella che è ormai una tradizione diventata classica: il giro sull’Arno in Dragon Boat.

Due le imbarcazioni messe a disposizione dalla società diretta dal presidente Francesco Conforti che hanno “scorrazzato” per il fiume sempre piene, senza soluzione di continuità per tutta la mattina. Tante le autorità presenti, a cominciare dal sindaco Matteo Renzi (che insieme al presidente Conforti e al presidente della Commissione sport Leonardo Bieber hanno fatto un sopralluogo per verificare lo stato dei recenti lavori di ristrutturazione della sede e pianificare gli interventi futuri), passando dal vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella, dal presidente del Consiglio comunale e del Coni provinciale Eugenio Giani, al presidente del Quartiere 3 Andrea Ceccarelli con la vicepresidente Cristina Giani Noferi, la presidente della Commissione sport Serena Perini e la consigliera Selene Maionchi.

Presenti anche Gabriele Moretti, presidente del Comitato regionale toscano della Federcanoa, Marcello Marchioni presidente dell’Assi Giglio Rosso nonché membro della Giunta nazionale del Coni, Massimo Cavallina Semplici, presidente della Canottieri Firenze, la “cugina” società di canottaggio del Lungarno de’Medici.

Nutrita anche la rappresentanza degli atleti della canoa e della canoa polo della Comunali, rigorosamente in tuta sociale. Alla fine dolci per tutti, bevande calde e vin brulè.

“Alla Comunali Firenze – ha detto il sindaco Matteo Renzi – abbiamo lavorato per sistemare delle questioni logistiche importanti e altre ne abbiamo in programma per mettere definitivamente a norma e rendere confortevoli queste strutture. La Comunali è una società che è un punto di riferimento importante per l’attività sociale di Firenze, e questa iniziativa lo dimostra, ma è, non dimentichiamocelo, anche un punto di riferimento importante a livello agonistico con atleti che vincono molto in giro per l’Italia e, io auspico, saranno protagonisti anche alle Olimpiadi di Londra 2012”.

“Siamo molto contenti di questa collaborazione col Comune di Firenze – ha detto il presidente della Comunali Francesco Conforti – e contiamo di rendere i nostri impianti sempre più ospitali per i fiorentini, a partire dai diversamente abili”.