SALONE DE’ CINQUECENTO GREMITO E COLORATO DI BIANCOROSSO

/ Notizie, Notizie Acqua Mossa, Notizie Acqua piatta, Notizie agonistiche, Notizie Canoa Polo, Notizie CAS, Notizie Dragon Boat, Notizie in vetrina (home page), Notizie Podismo, Notizie Polinesiana, Notizie sociali

TANTI OSPITI ILLUSTRI A PARTIRE DAL PRESIDENTE FEDRCANOA BUONFIGLIO PER PREMIAZIONE DELLA COMUNALI FIRENZE IN PALAZZO VECCHIO
La società ha festeggiato il titolo di Campione d’Italia per il terzo anno consecutivo

 

Nella splendida cornice del Salone dei 5oo in Palazzo Vecchio si è svolta con un successo per presenze illustri e colpo d’occhio la premiazione degli atleti della Comunali Firenze e la presentazione delle squadre per l’anno agonistico 2013. Riconoscimenti speciali inoltre sono stati consegnati per i soci biancorossi da più di cinquant’anni.

Era presente il presidente della Federazione italiana canoa Luciano Bonfiglio e nel suo intervento ha elogiato la Comunali Firenze per essere riuscita per il terzo anno consecutivo a essere la prima società canoistica d’Italia e ha menzionato “il valore sociale dell’attività sportiva spesso dimenticato dalla classe politica”.

Sono stati poi premiati gli atleti delle squadre agonistiche di canoa olimpica, discesa e canoa polo e più di 100 dei giovanissimi che hanno frequentato i corsi di avviamento alla canoa presso la sede della Comunali in lungarno Ferrucci. Almeno cinquecento le persone presenti: oltre a tutti i premiati, i soci, i familiari egli amici della società, oltre alla squadra del Firenze Dragon Lady al completo,, l’equipaggio di dragon boat che gareggia e si esibisce a scopo benefico, da sette anni ospiti della Comunali e ormai integrate completamente nel tessuto della società.

 

Tra ospiti anche il presidente del Comitato regionale toscano della Federcanoa Michele Baldeschi, il presidente del Coni provinciale Eugenio Giani che è riuscito a non mancare all’evento nonostante la concomitanza di altri impegni, mentre sono pervenuti i saluti del nuovo presidente del Coni regionale Salvatore Sanzo. Presenti anche i presidenti delle società amiche e vicine biancorosse: Andrea Pieri, presidente della Rari Nantes Florentia e Marcello Marchioni, presidente dell’Assi Giglio Rosso.