PRIMA EDIZIONE DELL’ “ARNO CUP”

/ Notizie, Notizie agonistiche, Notizie Dragon Boat, Notizie in vetrina (home page), Notizie sociali, Slider (home page)

Domenica 17 Dicembre, con l’Arno pieno ma tranquillo, in una splendida fredda giornata di sole, si è svolta la prima edizione dell’ Arno Cup.

Tre gli equipaggi in gara formati dai 3 capitani Mario Leoni, Massimo Mori ed Alessandro Pezzuoli.

 

Giudice di gara Nicola Sandrucci, sulla barca a motore guidata da Stefano Toccafondi.

 

La partenza veniva data intorno alle ore 11, all’altezza della boa posizionata poco prima della Rari Nantes. I dragoni si allineavano e partivano dando il via ad un testa a testa fino al primo giro di boa (posizionata dopo l’Obi Hall).
Al primo giro di boa il dragone di Pezzuoli virava per primo, il dragone di Leoni per secondo, il dragone di Mori era costretto a rallentare per non tamponarlo.

 

Nella dirittura fino al secondo giro di boa (davanti alla Rari) il dragone di Pezzuoli incrementava il vantaggio, mentre i dragoni di Leoni e Mori iniziavano un duello che sarebbe durato fino all’arrivo.

Le posizioni non cambiavano nel successivo giro di boa (Obi Hall).

Nell’ultima dirittura verso l’arrivo posizionato davanti ai Canottieri Comunali il dragone di Pezzuoli manteneva indisturbato il suo vantaggio, mentre il dragone di Mori tentava l’ultimo assalto al dragone di Leoni senza però riuscire a superarlo.

Dopo la gara i partecipanti si riunivano nei locali antistanti la sala riunioni, per l’occasione trasformata in cucina, per il pranzo sociale.

Questo il menù: Penne al sugo di Porri e Salsiccia (cucinate magistralmente da Gabriele Ferruzzi che ha preparato anche il vin brulé) – Porchetta – Panettoni e Spumanti.

 

Tra il primo ed il secondo è stata effettuata la premiazione con la consegna della Arno Cup al capitano Alessandro Pezzuoli.
Il prossimo anno l’Arno Cup non sarà più solo una gara sociale, ma nazionale, essendo già stata inserita nel calendario agonistico della F.I.D.B. Avrà luogo il 7 Ottobre 2018.

 

Questa la formazione delle Squadre:

Cap. Leoni, Stoppioni,Pilati,Tosti,Bertini,Mariotti,Degl’Innocenti,Frosini,Santi, Giuamberini,Santioli,Manetti,Catarzi,Biondo,Vacirca,Genna,Ridolfi,Pietrini,
Ragionieri,Massai L. – timoniere Picchi –tamburina Goretti

Cap. Mori,Ferruzzi,Papini,Giusti,Savoia,Troni,Taccetti,Fianchisti G.,Messana, MassaiF.,Maciocco,Orsini,Nazza,Raffa,Collesei,Bandini,Pellegrino,Prosperi,
Curradi,Bellacci – timoniere Spina – tamburina Francioni

Cap. Pezzuoli,Biricolti,Fianchisti A.,Pisinicca C.,Banchetti,De Palma,Bigazzi,Maionchi,DelBo,Sepe,Donnini,Pozzi,Paolillli,Scatizzi,
Franceschini,Tanini,Ferro,Hegyi,Fraticcioli – timoniere Gallipoli – tamburina Pisinicca B.