Meloria Cup

MELORIA PADDLING CUP VI° edizione

ITALIAN SERIES – Junior/Senior/Master 2022

 

logo tassistilogo-comunalifirenze

Questa manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, è caratterizzata dalla distanza considerevole che viene raggiunta e mantenuta in mare aperto.
I concorrenti una volta partiti dal Bagno Oasi del Mare di Calambrone si dirigeranno verso il faro denominato Ship Light situato a circa tre miglia nautiche dalla costa e una volta doppiatolo punteranno alla volta dei due isolotti sui quali sono poggiati i Fari della Meloria, al largo del porto di Livorno. Passati in mezzo ai due isolotti faranno nuovamente ritorno all’ Oasi del Mare dopo aver percorso una distanza complessiva di circa 20 km.
Questa tipologia di gara in altura è l’unica nel nostro paese e fa parte del circuito italiano di OCEAN RACE FICK/CSPT
Codice delle gare di Ocean Race
La competizione potrà svolgersi anche al contrario ovvero in senso orario puntando in partenza verso la Meloria, nel caso in cui le condizioni meteo lo imponessero.
Il percorso è impegnativo e impone un adeguato numero di barche appoggio per la sicurezza dei partecipanti.
Anche quest’anno è previsto un percorso più semplice di circa 6 km e con un costo di iscrizione più basso, che permette a chi si avvicina per le prime volte a questa disciplina di cimentarsi in sicurezza .
Per favorire l’avvicinamento di giovani atleti alle gare di Ocean Racing , i partecipanti alla gara lunga potranno ,se lo vorranno ,”adottare “ un neofita che gareggerà con la loro barca senza pagare alcuna quota. Questo sistema lo abbiamo definito TUTOR e l’esperto dovrà prodigarsi in consigli e indicazioni nei confronti del principiante.

 

ISCRIZIONI ONLINE

Le iscrizioni possono essere fatte al seguente indirizzo:
https://www.canottiericomunalifirenze.it/modulo-iscrizione-meloria-paddling-cup/

 

BANDO DI GARA

Scarica il bando di gara

© 2022 ASD Canottieri Comunali Firenze   Credits filarete digital