Lettera del Presidente GIancarlo Fianchisti ai soci

/ Notizie, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page), Notizie sociali

Gentile Socio/a

 

Siamo alla fine di un anno molto intenso per la nostra società.

 

Un anno ricco di grandi risultati per molti dei nostri atleti che hanno onorato egregiamente la Canottieri Comunali sia in ambito nazionale che mondiale.
Un anno che però non ci ha fatto mancare amarezze e delusioni relative al futuro della nostra Sede.

 

Culmine di questa triste storia, che si protrae ormai da tanti anni, è stata la recentissima chiusura della palestra della società da parte della Provincia.

 

La Società Canottieri Comunali, in linea con quanto emerso dalle Assemblee dei Soci, ha svolto e sta svolgendo un ruolo attivo nei confronti delle Istituzioni cittadine per poter trovare soluzioni che le consentano di continuare a svolgere la proprie attività, nel rispetto delle normative vigenti.

 

Obiettivo principale è fare in modo che le nostre Attività agonistiche e dilettantistiche possano continuare a svolgersi nel tratto di fiume che ben conosciamo, l’unico che soddisfa tutti i requisiti necessari alle attività delle varie discipline (CAS per i bambini e ragazzi, Canoa olimpica, Canoa fluviale, Canoa Polo, Dragon Boat, Canottaggio, Canoa Polinesiana, SUP).

 

Per quanto riguarda l’attività di palestra, altrettanto importante e preziosa, il Comune si è impegnato a metterci a disposizione entro Gennaio i locali e le superfici dell’attuale Centro Anziani che sono adiacenti alla nostra Sede e anch’essi sul Lungarno Ferrucci.

 

Questa nuova opportunità ci sembra accettabile nell’ottica di poter continuare a rimanere nella nostra sede storica ma per questo sarà necessario sopportare i disagi connessi alla necessaria ristrutturazione e manutenzione dell’attuale locale rimessaggio barche-palestra atleti che verrà adibito a palestra dei soci ; questo comporterà il fatto che fino al mese di marzo saremo costretti ad usare il locale suddetto e lo spazio sotto la tettoia come palestra soci insieme agli atleti.

 

Nell’attesa del termine dei lavori i nostri soci potranno però utilizzare le palestre e le strutture di alcune società limitrofe (Rari Nantes Florentia, Assi Giglio Rosso, Firenze Rugby 1931), che hanno gentilmente offerto la loro disponibilità e solidarietà, senza alcun onere economico aggiuntivo per i Soci (basta segnalare il proprio interesse per questo alla Segreteria).

 

RESTA COMUNQUE PRIORITARIO CERCARE IL PIU’ POSSIBILE DI RESTARE UNITI E CONTINUARE AD ALLENARSI PRESSO LA NOSTRA SEDE SOPRATTUTTO IN QUESTA FASE DI TRANSIZIONE; TRASCORRERE IL TEMPO LIBERO – ANCHE A LIVELLO INDIVIDUALE – ALL’INTERNO DI UNA STRUTTURA DEDICATA A SPORT COME CANOA E CANOTTAGGIO E’ SICURAMENTE UN VALORE AGGIUNTO RISPETTO AD UNA PALESTRA TRADIZIONALE, AVULSA DALLO SPIRITO DI COMUNITA’ CHE QUESTE PASSIONI CI CONFERISCONO .

 

Ti invitiamo quindi a partecipare sempre di più alla vita attiva della Società. Ogni nuovo contributo sarà prezioso e i risultati, se restiamo uniti e compatti, non possono mancare.

 

Il Consiglio Direttivo della Società, nell’augurare a Te e ai tuoi familiari un sereno 2015, ti invita a partecipare il 6 Gennaio alle manifestazioni della Befana che quest’anno prevedono una serie di attività volte a dare visibilità e risonanza mediatica alla Comunali.

 

Nell’occasione si rende noto il Calendario delle attività sociali 2015 e si fa presente che le quote per il prossimo anno rimangono inalterate come negli ultimi 3 anni.

 

Il Presidente
Giancarlo Fianchisti

 

LA LETTERA IN FORMATO PDF

Programma degli eventi 2015