LA PROVINCIA PER LO SPORT PREMIA PIER ALBERTO BUCCOLIERO

/ Notizie, Notizie Acqua piatta, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page), Paracanoa

Sabato 14 dicembre, alle ore 11, Mandela Forum di Firenze, viale Malta, Firenze

LA PROVINCIA PER LO SPORT

PREMIA PIER ALBERTO BUCCOLIERO

Sabato 14 dicembre, alle ore 11, al Mandela Forum di Firenze, si svolgerà l’edizione 2013 del Premio “La Provincia per lo sport”, giunto alla 23 esima edizione.

“La medaglia d’oro quest’anno – annuncia l’assessore provinciale allo sport, Sonia Spacchini – sarà consegnata a Marco Calamai, uno sportivo speciale che nel corso della sua carriera si è prima distinto come giocatore ed allenatore di basket ai massimi livelli e che in seguito”. “Dopo aver scelto di abbandonare il mondo professionistico si è dedicato anima e corpo all’ideazione e alla realizzazione di progetti che interpretassero lo sport come attività socio-educativa per adolescenti e ragazzi disabili. Per noi che crediamo fortemente nel valore inclusivo dello sport, inteso come elemento indispensabile di acquisizione di piena cittadinanza per tutti e per tutte, è apparso naturale attribuire il massimo riconoscimento a questa straordinaria esperienza”.

Saranno inoltre premiati con la medaglia d’argento: Lorenzo Baldini (arbitro d’argento); selezione Tennis under 10/11, vincitore coppa delle Province (tennis); Pier Alberto Buccoliero (paracanoa); Sara Naldi (bocce).