La Comunali Firenze prima società d’Italia per il 4° anno consecutivo

/ Notizie, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page), Notizie sociali

La comunali firenze si conferma la società di canoa numero uno in italia per il quarto anno consecutivo

Anche quest’anno è prima assoluta nella Coppa Sergio Orsi, che somma i punteggi in tutte le specialità. E sabato ci sarà la celebrazione nel Salone de’ Cinquecento di Palazzo Vecchio

 

La Federazione italiana canoa ha diramato le classifiche ed è arrivata la conferma: la Comunali Firenze, per il quarto anno consecutivo, è la società di canoa numero uno d’Italia. Anche per il 2013 la società del Lungarno Ferrucci raggiunge il vertice della Coppa Sergio Orsi, quella a punteggio che conteggia i risultati stagionali di tutte le discipline della canoa. Nel dettaglio il sodalizio biancorosso è risultato primo in Italia nella classifica del settore discesa e in quella della canoa marathon; terza nella discesa specialità canadese, quarta nel settore giovanile della canoa velocità (dove è ottava nella classifica complessiva fra 171 sodalizi), quarta anche nel settore giovanile di discesa, sesta nella canoa polo e sesta nella paracanoa per i diversamente abili grazie ai successi di Buccoliero; e ancora: settimo posto tra i Master nella canoa acqua piatta e nono posto nell’attività amatoriale. Un primato quello della Comunali Firenze che conferma la polivalenza e l’eterogeneità della società del Lungarno Ferrucci.

 

“Uno splendido risultato – il commento del presidente biancorosso Giancarlo Fianchisti – per la nostra società che ha distaccato la seconda  classificata di oltre 2000 punti, primato riconfermato per il quarto anno consecutivo nella Coppa Orsi. Anche perché la Comunali Firenze promuove l’attività sportiva dei giovani basandosi esclusivamente sulle proprie risorse economiche, e questo in un periodo di incertezza per tutti noi per le note problematiche idrauliche sollevate dalla Provincia al riguardo della sede storica della società nel Lungarno Ferrucci, alle quali il Comune ha promesso di trovare soluzione”.

 

Il successo nella Coppa Sergio Orsi sarà festeggiato con una grande festa nella prestigiosa cornice del Salone dei 500’ di Palazzo Vecchio dove sabato prossimo, 25 Gennaio, alle 16 la Comunali verrà premiata dal vicesindaco e assessore allo sport Stefania Saccardi in quella che sarà una vera e propria Giornata della canoa nell’ambito della quale saranno anche presentate le squadre agonistiche della stagione 2014. Sarà presente anche il presidente del Coni regionale toscano Salvatore Sanzo.