In concomitanza con la Festa dello Sport del Quartiere 3 alla COMUNALI FIRENZE c’è la “SETTIMANA DELLA CANOA”

/ Notizie, Notizie in vetrina (home page), Notizie sociali

Per sette giorni tutti in Arno, grandi e piccoli, gratuitamente, seguiti da istruttori federali.

 

Dal 2 all’8 settembre, per la Comunali Firenze sarà la “Settimana della canoa”. Una settimana intera nella quale tutti i giorni, dalle la sede del Lungarno Ferrucci 4 si apre alla cittadinanza per consentire di far provare la disciplina a grandi e piccoli. La società accoglierà i bambini e i ragazzi, ma anche gli adulti, con o senza i rispettivi figli, che vorranno provare ad andare in canoa in Arno, in tutta sicurezza e coadiuvati dagli istruttori federali specializzati pronti a dare loro anche preziosi consigli.

Questi gli orari per provare la canoa, semplicemente presentandosi presso la sede della società: da lunedi 2 settembre a venerdì 7 settembre dalle 17 alle 19; sabato 7 e domenica 8 dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.30.

 

Per molti sarà magari l’occasione per appassionarsi alla disciplina e decidere di intraprenderla come attività sportiva stagionale durante il periodo scolastico. A questo proposito da lunedì 9 settembre la segreteria della società biancorossa sarà aperta per tutta la settimana dalle 9 alle 19 per informazioni e per raccogliere le iscrizioni. I corsi sono riservati ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni, suddivisi per fasce di età.

 

Sabato sera, 7 settembre, inoltre, sarà la volta della classica Rificolona in Arno, dalle ore 21, con la possibilità di salire sul dragon boat, l’imbarcazione da 22 posti, compreso timoniere e “tamburino” con le classiche “lanterne”.