Costanza Bonaccorsi ospite in Consiglio Comunale

/ Notizie, Notizie Acqua Mossa, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page)

Costanza Bonaccorsi, Campionessa del Mondo per il secondo anno consecutivo e Campionessa Europea 2015, è stata invitata lunedì prossimo, 20 luglio 2015, alle 14.45 alla sessione pomeridiana del Consiglio comunale, nel Salone dei Duegento a Palazzo Vecchio, su proposta dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci. Il Consiglio Comunale renderà onore alla giovane canoista per le grandi vittorie europee e mondiali di questo anno.
Costanza, già detentrice del titolo iridato 2014 nel k1 discesa sprint e con un ricco medagliere (5 ori, 3 argenti e 6 bronzi a Campionati mondiali ed europei e 168 titoli italiani individuali), è attualmente impegnata, assieme a i compagni fiorentini della squadra di acqua mossa, in Val di Sole sul fiume Noce per i Campionati Italiani assoluti ed U23. Pochissimi giorni a Firenze e poi partirà per gli Stati Uniti dove dal 3 al 7 agosto si terranno i Campionati Mondiali U23.

 

“Costanza si sta riprendendo bene dall’infortunio avuto durante il Mondiale di Vienna” – commenta il tecnico Niccolò Pandolfini – “vedremo a questi Campionati Italiani lo stato di forma attuale. Poche sedute di allenamento ci separano ormai dall’avventura americana e da quest’ultimo impegno internazionale”.