Coppa Italia canoa polo: la Comunali era presente con ben cinque squadre

/ Notizie, Notizie agonistiche, Notizie Canoa Polo, Notizie in vetrina (home page)

Alla Coppa Italia di canoa polo svoltasi quest’anno a Roma la Canottieri Comunali Firenze si è presentata con ben cinque squadre nelle quattro categorie ammesse. Per la prima volta nella storia della società una squadra femminile partecipava a questo evento nazionale. Inoltre per diversi atleti della categoria Juniores U18 la Coppa Italia ha rappresentato l’esordio agonistico.
La squadra Senior si è qualificata al ventitreesimo posto ed era composta da Federico Pinzauti, Lapo Menichetti, Filippo Galantini, Lorenzo Bellini e Vanni Rastelli.

 

La squadra Senior femminile composta da Elena Fedeli, Laura Tacconi, Sofia Maurigi, Zornitsa Andonova Stoilova e Lucia Merolla si è qualificata al quarto posto.

La squadra Under 21 ha lottato fino all’ultimo alla ricerca almeno del podio, esprimendo anche un buon livello tecnico, ma a causa di alcuni errori banali, si è dovuta accontentare del quarto posto. I giocatori in campo erano: Andrea Bonacorsi, Giovanni Galli, Francesco Spighi, Samuele Polidori, Tommaso Ometto e Matteo Bandelli.

La squadra A Juniores Under 18 composta da Lapo Toccafondi, Alessandro Di Maggio, Leonardo Pinzauti, Alessio Lazzaro, Riccardo Dell’Omo, Gherardo Bini, Arturo Cappelli, Pietro Lapini, Pierluigi Teotini si è qualificata quarta.

La squadra B Juniores Under 18 composta da Paolo Cicatiello, Cosimo Tozzi, Federico Focardi, Ivan Guidi, Alessio Bini, Andrea Deidda, Niccolò Fantini, Giulio Fantini si è qualificata quinta.

A fronte della mancanza di piazzamenti sul podio la Canottieri Comunali Firenze si è comunque dimostrata la società che ha partecipato con il numero maggiore di atleti all’evento in tutte le categorie. “La scelta di quest’anno – spiega Massimo Chiti, responsabile tecnico biancorosso della disciplina – è stata la quantità, sacrificando la qualità e la squadra senior cercando di far fare esperienza ai più giovani. Stiamo mettendo le basi per una crescita importante complessiva”.