Conferma per Costanza Bonaccorsi, la campionessa del mondo vince il titolo italiano sprint

/ Notizie, Notizie Acqua Mossa, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page)

Costanza Bonaccorsi, la canoista fiorentina della Comunali Firenze, dopo il titolo mondiale di discesa conquista anche il titolo italiano nel k1.

 

La vittoria della Bonaccorsi è arrivata da Caldes, in Val di Sole, tra le rapide del fiume Noce, dove si sono svolti i campionati italiani di discesa sprint alla presenza di tutti i big azzurri.

 

Un successo non scontato, soprattutto in una disciplina ad alto tasso di variabilità in base alle condizioni esterne, ma che conferma che ormai la biancorossa allenata da Elia Fianchisti è una realtà consolidata della canoa italiana. In altre discipline, come ad esempio nel C1 femminile, il successo non ha arriso alla campionessa mondiale in carica.

 

Per la Bonaccorsi peraltro si tratta anche della riconferma dopo il titolo italiano vinto anche nel 2013; la pagaiatrice della Canottieri Comunali Firenze, detentrice del titolo mondiale vinto poche settimane fa lungo l’Adda in Valtellina, si conferma così la migliore anche a livello nazionale battendo Viola Risso (Marina Militare) e Beatrice Grasso (Canottieri Genovesi Elpis).

 

Per la Comunali Firenze due successi anche a squadre: nella canadese monoposto (c1) con il titolo conquistato da Phanudet Spiganti, Jacopo Toccafondi e Matteo Serchi Masini, e nel k1 Senior con l’argento ottenuto dallo stesso Elia Fianchisti, Giacomo Ichino e Lapo Chiarantini. Giacomo Ichino peraltro è partito in queste ore con la nazionale azzurra alla volta degli Europei Junior in programma a Banja Luka nel fine settimana.