Comunali quinta nel tricolore juniores di canoa polo

/ Notizie, Notizie agonistiche, Notizie Canoa Polo, Notizie in vetrina (home page)

Si è anche conclusa presso il bacino di Roffia a San Miniato la due giorni del Campionato italiano juniores di canoa polo.

La squadra gigliata vi ha preso parete con due squadre classificandosi quinti (Firenze A) e decimi (Firenze B).

Il Firenze A era composto da Alessio Lazzaro, Alessandro Di Maggio, Lapo Toccafondi, Gherardo Bini, Arturo Cappelli, Pietro Lapini e Pierluigi Teotini. Nel girone 2 ha iniziato il torneo con un pareggio contro il Lerici (poi laureatosi campione). In seguito i biancorossi hanno vinto tre partite di fila contro Arenzano, San Miniato e Katana B, giocandosi l’accesso alle fasi finali nell’ultima partita contro l’Ichnusa, partita finita a favore dei sardi, che ha spento i sogni di gloria della squadra gigliata. Alla fine il Firenze A ha ottenuto il 5º posto vincendo prima contro il Chiavari, e poi contro il Mariner.

La seconda squadra della Comunali era composta da Paolo Cicatiello, Ivan Guidi, Federico Focardi, Riccardo Dell’Omo e Niccolo Fantini. È arrivata decima nel torneo arrivando 6ª nel girone 1; in seguito ha ottenuto al di là di ogni più rosea aspettativa il decimo posto vincendo contro l’Arenzano e perdendo contro l’Ortigia.