CANOA VELOCITÀ, FORFAIT DI BIAGINI ALLA MARATONA, VINCONO I MASTER
/ Notizie Acqua piatta, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page), Slider (home page)
A San Giorgio di Nogaro, dove si sono svolti i campionati italiani di canoa maratona, la sorpresa è stata purtroppo il forfait dell’atleta di punta della Canottieri Comunali Firenze. Fermato dalla febbre, Andrea Biagini non è potuto scendere in acqua in una delle prime competizioni nazionali del calendario agonistico della canoa velocità.
A portare medaglie a Firenze ci hanno pensato gli atleti della categoria Master, che hanno vinto in K2 Master G con Fianchisti- Mazzoleni e in K2 Master H con il duo Degl’innocenti-Mori.
Lo specialista di maratona Matteo Graziani si è classificato sesto in K1 Senior, una categoria ricca di top atleti e con un livello di competizione altissimo. Bella prestazione in K1 Junior di Niccolò Bassilichi che ha tagliato il traguardo ottavo. Nono posto invece per Livia Burnett in K1 Ragazze. Ventiduesimo Luca Cantori sul K1 Junior, categoria affollata di atleti emergenti e di alto profilo. Medaglie sono arrivate nella seconda giornata di gare, dedicate anche ai K2: secondo posto in K2 Junior misto per l’equipaggio Niccolò Bassilichi – Livia Burnett; primo posto in K1 Master A per Matteo Graziani e primo posto per Antonio Rogai nei Master H sul K1.