CANOA VELOCITÀ, A SABAUDIA GRAZIANI E BIAGINI SUL PODIO. LA SFORTUNA FERMA UN K2 JUNIOR DA TITOLO

/ Notizie Acqua piatta, Notizie in vetrina (home page), Slider (home page)

Dopo l’esordio con le gare di canoa maratona, la stagione agonistica della canoa velocità è entrata nel vivo con l’assegnazione dei titoli nazionali di fondo.

Si tratta di gare sempre molto attese perchè la partecipazione è altissima e il livello degli atleti al top della categoria.

Nello scorso fine settimana il Campionato Italiano di Fondo 2023 si è disputato sulle acque del lago di Paola a Sabaudia, dove il sabato si sono svolte le prove del K1 e la domenica quelle del K2.

Ottimo inizio, il sabato, per gli atleti della Canottieri Comunali Firenze guidati dall’allenatore Marco Guazzini. Un bravissimo Andrea Biagini si piazza secondo in K1 Junior  in una gara che ha visto la bellezza di 80 partenti. Primo posto in K1 Master A per Matteo Graziani; terzi e quarti in categoria Master H Antonio Rogai e Massimo Mori.

Giornata sfortunata, invece, la domenica.

Niccolò Biondo e Andrea Biagini, di nuovo insieme in K2 con gli Junior, mentre conducevano con autorità la gara sono stati danneggiati da un equipaggio di Castelgandolfo che gli ha tranciato il timone. Niente da fare per l’equipaggio fiorentino, che non ha potuto proseguire la gara che stava comandando grazie a un’eccellente prestazione.

Nel K2 Ragazze, Livia Burnett e Gloria Shytani sono arrivate ottave; nel K2 Master H, Rogai – Degl’innocenti invece hanno vinto il titolo.

Tags: , , , , , , ,