Canoa Polo, ottime prestazioni di Bini e Guidi in nazionale

/ Notizie, Notizie agonistiche, Notizie Canoa Polo, Notizie in vetrina (home page), Slider (home page)

Si è appena svolto all’Idroscalo di Milano il raduno degli atleti di canoa polo selezionati dallo staff tecnico azzurro per le squadre nazionali Under 18 e Under21, al quale hanno partecipato anche due atleti della Canottieri Comunali Firenze: Alessio Bini e Ivan guidi.

 

Non è la prima convocazione in azzurro per i due ragazzi che quest’anno, dopo aver collezionato presenze tra gli Under18, sono passati alla categoria superiore.

 

Con questo cambio di squadra, Bini e Guidi hanno trovato una nuova compagine di compagni e adesso devono adattarsi a nuovi modi di gioco e anche a un più alto livello tecnico e atletico.

 

Nei due giorni di raduno Alessio Bini si è confermato come il miglior portiere della nazionale under21; Ivan Guidi, seppur protagonista anche lui di ottime prestazioni, per il ruolo di esterno che ricopre, trova una maggiore concorrenza e dovrà guadagnarsi il posto in squadra.

 

“I ragazzi si sono comportati bene – racconta il loro allenatore della CCF Stefano Toccafondi. Hanno lavorato in maniera proficua, giocato tantissime partite tra le squadre azzurre e con le squadre della società Idroscalo che si sono messe a disposizione come avversari per far svolgere gli allenamenti degli azzurri.

 

Bini e Guidi adesso hanno davanti una difficoltà in più perché il prossimo giugno affronteranno l’esame di maturità”, conclude Toccafondi.

 

Alessio Bini è al quinto anno dell’Istituto Alberghiero e insieme agli studi e allo sport già lavora in un ristorante fiorentino. Ivan Guidi invece frequenta l’Istituto Tecnico Industriale con indirizzo elettronico-informatico.