Canoa polo, nono posto per l’under 21

/ Notizie, Notizie agonistiche, Notizie Canoa Polo

Per la canoa polo fiorentina un nono posto ai playoff del campionato under 21

 

Si sono svolti all’Idroscalo club di Milano, i playoff del campionato under 21 di canoa polo, ultimo appuntamento della stagione canoapolistica italiana.

 

La Canottieri Comunali Firenze è riuscita a qualificarsi per il secondo anno consecutivo alle fasi finali della competizione giovanile, con la squadra composta da: Alessio Bini, Gherardo Bini, Arturo Cappelli,Paolo Cicatiello, Ivan Guidi, Pietro Lapini, Alessio Lazzaro, Francesco Spighi, Pierluigi Teotini e Lapo Toccafondi.

 

I giocatori della comunali durante i gironi eliminatori del sabato hanno giocato buone partite, riuscendo però a ottenere un solo punto nel pareggio per 3-3 contro il San Nicola, mentre sono state perse le sfide contro Lerici per 7-4, Polesine per 3-2 e Idroscalo per 5-3. La domenica nel girone valevole per il 7º-10º posto, i nostri giocatori hanno affrontato i canottieri EUR facendo una buona partita, ma perdendo per 6-3, mentre nella finale per il 9º-10º posto si sono imposti contro il Polesine che grazie ad un’ottima prestazione ha conseguito la vittoria per 5-2. 

 

Al termine dei PlayOff la squadra si è classificata al nono posto migliorando di una posizione il piazzamento della stagione 2016.

 

“Sono abbastanza soddisfatto – commenta l’allenatore Massimo Chiti – perché durante questi playoff si sono visti dei miglioramenti in generale della squadra e la vittoria contro il Polesine ne è stata la dimostrazione. Il livello di questi playoff era abbastanza alto con molte squadre in lizza per la vittoria di questo campionato italiano. I nostri giocatori si sono dimostrati all’altezza e, se ci sarà la volontà di migliorare, potremo puntare molto più in alto il prossimo anno”.