Atleti Azzurri d’Arno per la Canottieri Comunali Firenze e per la Rari Nantes Florentia

/ Notizie, Notizie in vetrina (home page), Notizie sociali

SALVIAMO Rari Nantes e Canottieri Comunali a Firenze

Grandi campioni si sono trovati a cena sull’Arno ed hanno detto no alla demolizione delle sedi delle due storiche e prestigiose società fiorentine che hanno dato all’Italia prestigiosi atleti e che continuano a dare a Firenze un’opportunità enorme di aggregazione sportiva e sociale.

Gli edifici che ospitano le loro attività non hanno costituito ostacolo al flusso delle acque neanche durante la spaventosa alluvione del 1966 e sono certamente meno pericolosi di altre costruzioni (alcuni ponti compresi) posti sull’Arno nel suo tratto fiorentino.

 

Seguendo una tradizione che ci vede incontrarsi periodicamente per consolidare i sentimenti di amicizia e di appartenenza di gruppo, si è tenuto ieri sera un incontro conviviale al ristorante della Canottieri Firenze.

Durante la cena è stato consegnato ad Andrea Benelli il premio nazionale PRESTIGIO ED ESEMPIO che l’atleta, campionissimo, nostro amico, non ha potuto ricevere il 2 maggio a Montecatini durante apposita cerimonia (presenti e premiate altre medaglie d’oro olimpiche) , per un problema personale emerso proprio in quei giorni.

 

Salviamo RARI e CANOTTIERI, patrimonio … della fiorentinità.