Lorenzo Sodi e l’equipaggio più giovane sono vicecampioni italiani

/ Notizie, Notizie Acqua piatta, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page), Slider (home page)

Gli atleti della Canottieri Comunali Firenze sono tornati dai Campionai Italiani di canoa velocità, svolti lo scorso fine settimana all’Idroscalo di Milano, con molte medaglie al collo. Protagonisti di questa edizione sono stati gli equipaggi, specialmente i più giovani, e il K1 di Lorenzo Sodi che ha strappato una spettacolare  medaglia d’argento.

 

In un lungo di weekend di gare, cominciato venerdì con l’assegnazione dei titoli sulla distanza dei mille metri, nel bacino di Segrate i primi a salire sul podio sono stati i quattro giovanissimi del K4 Ragazzi, Mattia Zanasi, Massimiliano Martire, Tommaso Faggi, e Leonardo Landi, che hanno tagliato il traguardo per secondi. 

 

Giusto il tempo di salire di categoria ed ecco un altro podio con il K4, stavolta di bronzo, nella categoria Under23, conquistato da Francesco Bazzani, Guido Conciarelli, Giovanni Bandini e Emilio Pieraccioni.

 

Il sabato, secondo giorno di gare, le distanze si sono dimezzate e si è pagaiato sulle corsie lunghe 500 metri. Ed è stato su questa competizione che nella categoria Ragazzi è arrivato il bis della medaglia d’argento per il quartetto Zanasi-Martire-Faggi-Landi.

 

Domenica, terzo ed ultimo giorno di competizioni, le gare si sono svolte sui 200 metri.

 

Specialista degli sprint, negli Under23 Lorenzo Sodi ha tagliato il traguardo al secondo posto, al termine di una gara che lo ha visto protagonista di un avvincente testa a testa con l’atleta di Mestre Giacomo Bolzonella per la conquista della medaglia d’argento.

 

Quarto posto, in questa specialità, per il già premiato K4 ragazzi, stavolta rimasto lontano dal podio.