IN ATTESA DELLE DISCESE SUI FIUMI, LA SQUADRA FLUVIALE DELLA CANOTTIERI COMUNALI CERCA LE ONDE AL MARE

/ Notizie, Notizie Acqua Mossa, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page)

Uscita in mare, lo scorso fine settimana, per la squadra di “discesa” della Canottieri Comunali Firenze che, mentre si prepara per i prossimi appuntamenti stagionali sui fiumi del nord Italia, cerca un po’ di onde e di… svago.

 

La canoa polinesiana è uno degli allenamenti che lo staff tecnico della squadra fluviale, composto dai fratelli Elia e Anna Graziella Fianchisti rispettivamente allenatore e vice, ha scelto per rimettere gli atleti sull’acqua mossa e riaccendere lo spirito di squadra.

 

“E’ stata una giornata assolutamente positiva e piacevole, grazie all’aiuto dei soci della Comunali, in particolare del consigliere Gian Michele Del Bo – spiega Elia Fianchisti – e con l’assistenza dei Canottieri Livornesi che ci hanno ospitato. Il clima è stato piacevole e interessante e non vediamo l’ora che arrivino le prime piogge autunnali per tornare a scendere i fiumi”.

 

I ragazzi della squadra fluviale stanno preparando i prossimi appuntamenti di ottobre e novembre: il tredici ottobre a Varazze una gara in mare; il ventuno ottobre parteciperanno alla storica “Adigemarathon” sul fiume Adige, una maratona lunga trentasei chilometri; infine la trasferta ad Ardeche in Francia il dieci novembre per la Maratona Internazionale.