Si è chiusa a Roma la prima giornata del campionato di serie A femminile. La Canottieri Comunali Firenze si è presenta con Laura Tacconi capitano, Lucia Merolla, Elena Fedeli, Matilde Bertoli e Cinzia Tarchi.
Le partite del sabato hanno portato una netta vittoria contro il Taranto per 6-0 e tre sconfitte con Ferrara 8-0, Palermo 7-2 e C.S Catania 4-1.
La domenica si è aperta con una vittoria contro il Lazio B per 4-1 ed è poi proseguita con due sconfitte contro Catania e Lazio A, prime in classifica ad oggi.
Le ragazze fiorentine si trovano adesso al sesto posto in classifica con la soddisfazione dell’allenatore Massimo Chiti: “Nonostante la nostra sia una squadra giovane e alle prime esperienze, abbiamo dimostrato di poter reggere il confronto anche contro le squadre più forti ed esperte. In questo fine settimana abbiamo di fatto ottenuto quello che ci eravamo prefissati come obiettivo ed ora non resta altro che prepararsi con concentrazione e motivazione per la seconda giornata di campionato che si svolgerà a Palermo in giugno”.