Nonostante le difficoltà legate al rispetto dei protocolli anti contagio, si è svolta ieri la prima giornata del campionato italiano di serie A di canoa polo.

In casa del circolo Canottieri Eur, si sono incontrate le dodici migliori squadre italiane di canoa polo, tra cui anche la neopromossa Canottieri Comunali Firenze, allenata dal tecnico Massimiliano Sizzi.

Proprio Sizzi, prima della partenza per Roma, aveva sottolineato le difficoltà dovute all’esordio nel campionato più difficile proprio nell’anno del Covid. La preparazione, infatti, non è stata svolta nel migliore dei modi in quanto per lungo tempo sembrava non si giocasse e invece, a breve distanza dall’inizio del campionato, è stato dato il via libera al calendario delle partite.

La squadra della Canottieri Comunali Firenze esce dalla prima giornata a zero punti ma con gli stimoli giusti per provare a giocarsela nelle giornate successive.

“Andiamo a giocare con l’obiettivo fondamentale di divertirci – spiega Massimiliano Sizzi.

Non avendo avuto l’opportunità di giocare tornei o la coppa Italia prima di esordire in campionato, non abbiamo avuto banchi di prova per testare la squadra e confrontarci con squadre che per noi sono sconosciute. Ma abbiamo voglia di giocare e divertirci, sarà una grande esperienza per i ragazzi”, conclude Sizzi.

La squadra è composta da: Paolo Cicatiello, Matteo Baldeschi, Giovanni Galli, Samuele Polidori, Pietro Lapini, Gherardo Bini, Pierluigi Teotini e Ivan Guidi.

La seconda giornata è in programma il 17 e il 18 ottobre a Milano per il raggruppamento nord.

Condividi con altri . . . Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Puoi usare questo short link per condividere l'articolo: http://ccfirenze.it/B32LG

 

I nostri eventi

<< Set 2020 >>
lmmgvsd
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 1 2 3 4

Firenze Viola Super Sport

Siamo dotati di DAE

Grazie alla donazione dell'Associazione Niccolò Testini la nostra società è dotata di Defibrillatore semiAutomatico Esterno (DAE)

Costanza Bonaccorsi Oro Mondiale 2014 e 2015 – Oro Europeo 2015


Tommaso Freschi oro junior mondiali ed europei k4 2015


Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

5x1000-banner

I nostri sponsor

Arcos Building impresa edile fiorentina