Anche i ragazzi del centro avviamento allo sport sono tornati in canoa, li vediamo pagaiare su e giù per l’Arno con gli istruttori e comprendiamo quanto la normalità di un allenamento all’aria aperta, insieme ai compagni, sia mancata anche a loro.

Non si sono mai fermati, in realtà, i ragazzi e le ragazze allenati dall’istruttore Ettore Brigo. Durante il lockdown, hanno ricevuto settimanalmente dal loro allenatore i programmi di allenamento di corpo libero da svolgere a casa. Spesso si sono anche incontrati, virtualmente davanti allo schermo, per parlare insieme della propria esperienza durante la pandemia.

Adesso, gli allenamenti si svolgono seguendo le nuove norme per la prevenzione del contagio ma stanno consentendo a tutti i circa quaranta giovanissimi atleti di migliorarsi nella tecnica e nelle prestazioni fisiche.

“Se a settembre ci sarà la possibilità di svolgere le gare – spiega la responsabile del CAS Sandra Fondelli – i nostri ragazzi si faranno trovare pronti e motivati”.

Per l’estate, la Canottieri Comunali Firenze ha deciso di adottare un piano di allenamenti che va incontro alle nuove esigenze delle famiglie.

“A causa della pandemia – continua Sandra Fondelli – molte famiglie quest’anno avranno difficoltà ad andare in vacanza. Per questo, abbiamo deciso di non interrompere mai gli allenamenti. Chi vuole, potrà portare i figli alla Canottieri anche ad agosto e troverà gli istruttori e le strutture a disposizione dei ragazzi”.

Condividi con altri . . . Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Puoi usare questo short link per condividere l'articolo: http://ccfirenze.it/07kfe

 

I nostri eventi

<< Ott 2020 >>
lmmgvsd
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Firenze Viola Super Sport

Siamo dotati di DAE

Grazie alla donazione dell'Associazione Niccolò Testini la nostra società è dotata di Defibrillatore semiAutomatico Esterno (DAE)

Costanza Bonaccorsi Oro Mondiale 2014 e 2015 – Oro Europeo 2015


Tommaso Freschi oro junior mondiali ed europei k4 2015


Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

5x1000-banner

I nostri sponsor

Arcos Building impresa edile fiorentina