La canoa polo prima al giro di boa del Campionato A1

/ Notizie, Notizie agonistiche, Notizie Canoa Polo, Notizie in vetrina (home page), Slider (home page)

Alla fine del girone d’andata del campionato italiano di serie A1 di canoa polo, la Canottieri Comunali Firenze guida la classifica con 24 punti, seguita dalle squadre di Rovigo “Canoe Polesine” a 18, Nazario Sauro di Trieste a 17, Idroscalo di Milano a 14 e poi le altre. I punti di vantaggio sulla seconda sono sei, con una differenza reti che segna un ragguardevole +24 e, soprattutto, con una sola sconfitta e otto vittorie.

 

“La squadra sta reagendo bene – commenta l’allenatore Stefano Toccafondi –  e l’innesto di un capitano di grande esperienza come Giovanni Galli ha dato serenità e positività alla squadra. Tutti i ragazzi, specialmente i più giovani, hanno imparato a reagire e ad affrontare con più consapevolezza le sfide anche più difficili, e questo fa sì che scendano in acqua sempre concentrati e tranquilli di poter esprimere il loro gioco”.

 

In riva d’Arno non si fa mistero di guardare alla promozione alla massima serie, impresa che sarebbe straordinaria se si pensa allo scorso campionato in cui la squadra lottava per non retrocedere, ma assolutamente alla portata guardando i risultati e il gioco di oggi.