Si è appena svolto all’Idroscalo di Milano il raduno degli atleti di canoa polo selezionati dallo staff tecnico azzurro per le squadre nazionali Under 18 e Under21, al quale hanno partecipato anche due atleti della Canottieri Comunali Firenze: Alessio Bini e Ivan guidi.

 

Non è la prima convocazione in azzurro per i due ragazzi che quest’anno, dopo aver collezionato presenze tra gli Under18, sono passati alla categoria superiore.

 

Con questo cambio di squadra, Bini e Guidi hanno trovato una nuova compagine di compagni e adesso devono adattarsi a nuovi modi di gioco e anche a un più alto livello tecnico e atletico.

 

Nei due giorni di raduno Alessio Bini si è confermato come il miglior portiere della nazionale under21; Ivan Guidi, seppur protagonista anche lui di ottime prestazioni, per il ruolo di esterno che ricopre, trova una maggiore concorrenza e dovrà guadagnarsi il posto in squadra.

 

“I ragazzi si sono comportati bene – racconta il loro allenatore della CCF Stefano Toccafondi. Hanno lavorato in maniera proficua, giocato tantissime partite tra le squadre azzurre e con le squadre della società Idroscalo che si sono messe a disposizione come avversari per far svolgere gli allenamenti degli azzurri.

 

Bini e Guidi adesso hanno davanti una difficoltà in più perché il prossimo giugno affronteranno l’esame di maturità”, conclude Toccafondi.

 

Alessio Bini è al quinto anno dell’Istituto Alberghiero e insieme agli studi e allo sport già lavora in un ristorante fiorentino. Ivan Guidi invece frequenta l’Istituto Tecnico Industriale con indirizzo elettronico-informatico.

 

Condividi con altri . . . Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Puoi usare questo short link per condividere l'articolo: http://ccfirenze.it/neji7

 

I nostri eventi

<< Apr 2020 >>
lmmgvsd
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 1 2 3

Firenze Viola Super Sport

Siamo dotati di DAE

Grazie alla donazione dell'Associazione Niccolò Testini la nostra società è dotata di Defibrillatore semiAutomatico Esterno (DAE)

Costanza Bonaccorsi Oro Mondiale 2014 e 2015 – Oro Europeo 2015


Tommaso Freschi oro junior mondiali ed europei k4 2015


Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

5x1000-banner

I nostri sponsor

Arcos Building impresa edile fiorentina