<strong>E LA COMUNALI SI AFACCIA AI SOCIETARI DI DISCESA CON UN TERZO POSTO

Primo storico successo tra i più giovani del settore giovanile della Canottieri Comunali Firenze della canoa polo, che ha fatto suo il titolo italiano Under 14 Canoagiovani. Nel bacino di Roffia, a San Miniato, dove si svolgevano anche le partite del torneo Under 18, a vincere sono stati i padroni di casa (in quanto società co-organizzatrice) della Comunali Firenze, che in finale hanno battuto i blasonati sardi dell’Ichnusa per 4-2. Bronzo all’Arci Borgata Marinara Lerici, che ha prevalso nella finalina col Katana. A seguire Team kayak Sardegna, Canoa Club Bologna, CN Posillipo e LNI Ancona.
La Comunali, guidata dal tecnico Massimo Chiti, aveva vinto anche il girone di qualificazione, ai danni di Bologna, Ichnusa e Posillipo. Poi i biancorossi hanno vinto la semifinale con il Katana guadagnandosi l’accesso alla finale.
Questi i componenti della squadra: Niccolò Fantini, Niccolò Bastianelli, Ivan Guidi, Alessio Bini e Riccardo Chiti.

Nel campionato italiano Under 18 invece la squadra fiorentina si è classificata al sesto posto, affrontando un girone difficile dove è arrivata terza; ha poi incontrato la quarta dell’altro girone stravincendo 11-1 e potendo accedere alla finale per il quinto e sesto posto dove però i fiorentini sono stati sconfitti dalla Canottieri Napoli per 4-3.
Giocavano: Andrea Bonacorsi, Alessio Lazzaro, Pier Luigi Teotini, Francesco Spighi, Matteo Bandelli, Samuele Polidori, Tommaso Ometto, Arturo Cappelli, Bernardo Malesci e Pietro Lapini.
Il movimento under 18 ed under 14 è ritenuto di fondamentale importanza al fine di incrementare il numero di atleti e di far crescere il livello di gioco dei ragazzi e lo dimostrano le attenzioni che la Federazione sta investendo nelle realtà regionali e nei progetti di settore attraverso campus e raduni dedicati ai giovanissimi polisti.

Il prossimo appuntamento con la canoa polo sarà proprio a Firenze, nella suggestiva sede di gara di Lungarno de’ Medici, proprio davanti al Ponte Vecchio, per il campionato di serie A1 il prossimo fine settimana, 2 e 3 agosto.

CANOA DISCESA
Si è disputato nel fine settimana a Pescantina il Campionato italiano di società di canoa discesa. La squadra della Canottieri Comunali Firenze, capitanata dal viceallenatore Lapo Giagnoni, si è classificata al terzo posto dietro e alla società vincitrice della Canoa Club Pescantina e alla Marina Militare, seconda.
Le vittorie individuali sono arrivate dalle gare di Costanza Bonaccorsi, prima nel K1 senior femminile, e di Matteo Serchi Masini, primo nel C1 Junior.
Secondo posto per Jacopo Toccafondi nel C1 senior e secondo posto anche per Giacomo Ichino nel K1 junior. Phanudet Spiganti è stato invece terzo nel C1 senior. Buona la gara anche del C2 ragazzi composto da Cosimo De Marco e Pablo Giaccaglia.

“I ragazzi – commenta il tecnico della squadra di discesa della società biancorossa, Elia Fianchisti – complessivamente hanno fatto delle buone gare, dimostrandosi pronti per i Campionati italiani assoluti di agosto, ma per quanto riguarda la classifica a squadre i numeri hanno giocato a nostro sfavore, di fronte a società più numerose. Un’esperienza, in ogni caso, che terremo in considerazione per migliorarci anche in futuro, poichè non ci accontentiamo certo del terzo posto”.

Prossimo appuntamento, quindi, il 2 Agosto a Villeneuve per i campionati italiani senior di discesa classica.

Condividi con altri . . . Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Puoi usare questo short link per condividere l'articolo: http://ccfirenze.it/JWnmW

 

I nostri eventi

<< Ago 2020 >>
lmmgvsd
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6

Firenze Viola Super Sport

Siamo dotati di DAE

Grazie alla donazione dell'Associazione Niccolò Testini la nostra società è dotata di Defibrillatore semiAutomatico Esterno (DAE)

Costanza Bonaccorsi Oro Mondiale 2014 e 2015 – Oro Europeo 2015


Tommaso Freschi oro junior mondiali ed europei k4 2015


Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

5x1000-banner

I nostri sponsor

Arcos Building impresa edile fiorentina