Tutti gli eventi agonistici e sociali del mese di giugno

/ Eventi, Notizie, Notizie Acqua Mossa, Notizie Acqua piatta, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page), Notizie sociali

DA DOMANI UNA SERIE DI INIZIATIVE LEGATE ALLA COMUNALI
“PROVACANOA”, CAMPIONATI TOSCANI, ECODISCESA E APERITIVO IN ARNO

Mentre sono in corso i Mondiali di discesa in Valtellina con Costanza Bonaccorsi tra le protagoniste, una serie di iniziative si susseguiranno nei prossimi giorni coinvolgendo la Canottieri Comunali Firenze e i propri tesserati e soci e aperte alla cittadinanza.

Si comincia oggi, sabato 14 giugno con la terza tappa del Provacanoa nella quale presso la propria sede del Lungarno Ferrucci 4 dalle 15 alle 18.30 la società accoglierà i bambini e i ragazzi, ma anche gli adulti con o senza i rispettivi figli, che vorranno provare ad andare in canoa in Arno, in tutta sicurezza e coadiuvati dagli istruttori federali specializzati pronti a dare loro consigli

Il giorno successivo, invece, domenica 15, sempre presso la sede del Lungarno Ferrucci si terrà una gara regionale, il Campionato toscano di velocità sui 500 metri e quinta prova di Canoagiovani sulle distanze dai 200 ai 2000 metri con gare anche di paracanoa. Inizio della manifestazione è fissato alle ore 9.30, le ultime partenze, sulle distanze dei 2000 metri fissate tra le 14 e le 14.15.

Sabato 21 poi ci sarà anche la seconda edizione, dopo il successo dello scorso anno, della Ecodiscesa d’Arno, una giornata alla scoperta del fiume Arno in canoa, in bicicletta e a piedi da Candeli ai Renai di Signa attraverso Firenze, lungo il corso del suo fiume. L’idea è quella di realizzare un evento di benvenuto alla Primavera che abbia l’obiettivo di avvicinare la popolazione al fiume che attraversa Firenze. Sono coinvolte nell’evento (una discesa dello stesso fiume a piedi, in bicicletta e in canoa) le società che idealmente il fiume va a toccare e che lo vivono durante tutto l’anno, partendo quindi dal Circolo Marina di Candeli a Bagno a Ripoli, passando dalla sede della Comunali Firenze in lungarno Ferrucci e da quella della Canottieri Firenze in lungarno de’ Medici, arrivando fino ai laghi delle Signe, dove si arriva alla neo-ricostituita Canottieri Le Signe, dopo un percorso di circa 18 chilometri.

Infine sempre sabato 21, presso la sede della Comunali, aperitivo in Arno nell’ambito della manifestazione “Arcobaleno d’estate”, una serie di iniziative realizzate in collaborazione con il Comune di Firenze.