COMINCIA UN CICLO RICCO DI APPUNTAMENTI NAZIONALI E INTERNAZIONALI PER GLI ATLETI DELLA COMUNALI FIRENZE

 

Comincia da oggi un ciclo di appuntamenti nazionali e internazionali per gli atleti della Comunali Firenze. Questa settimana (da domani, prima gara ore 10, fino a domenica) Costanza Bonaccorsi è impegnata nei Mondiali assoluti di discesa in Valtellina sul fiume Adda. La fiorentina è l’atleta di punta della spedizione femminile azzurra sia per le prove individuali che per quelle a squadre. Un anno fa nella cittadina slovena si Solkan non mancarono i colpi di scena e i risultati a sorpresa con l’Italia che portò a casa il bronzo nel K1 femminile a squadre grazie a Costanza Bonaccorsi, Cristina Favaretto e Andrea Merola, terze alle spalle di Francia e Germania.

Nel fine settimana Matteo Graziani sarà invece in gara agli Europei senior di maratona in Slovacchia. Sabato e domenica scorsa poi tutti gli atleti della squadra di acqua piatta guidata da Marco Guazzini hanno raggiunto le finali nelle loro rispettive categorie alla gara nazionale di Mantova. Di conseguenza gli atleti juniores Tommaso Freschi e Francesco Bazzani sono stati convocati allo stage di preparazione per gli Europei velocità che si svolgeranno in Francia l’ultimo fine settimana di giugno. Eccellente anche la performance di Andrej Maniscalchi, categoria Ragazzi, che con le sue prestazioni punta a essere convocato in azzurro per la gara internazionale di Auronzo di Cadore che si terrà a luglio luglio.

Da ricordare inoltre che, sempre par la specialità della discesa, Giacomo Ichino è stato convocato per i Campionati europei di discesa che si terranno in Bosnia a metà luglio.

 

“La Canottieri Comunali Firenze – commenta il direttore sportivo Maurizio Frullini – si conferma  ai vertici in tutte le specialità della canoa, con grandissime soddisfazioni agonistiche, nonostante le difficoltà legate all’incertezza circa il destino della sede sociale. A completamento e a conferma della polivalenza del movimento canoistico di assoluta eccellenza che, dati alla mano, siamo orgogliosi di rappresentare, voglio aggiungere anche che nel fine settimana ci sarà una grande e qualificata  presenza di componenti della nostra società al Campionato italiano di dragon boat e alla tradizionale Vogalonga nella laguna di Venezia, e che la squadra di canoa polo diretta da Massimo Chiti ha appena partecipato al prestigioso torneo internazionale ad inviti di Essen in Germania”.

 

 

Condividi con altri . . . Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Puoi usare questo short link per condividere l'articolo: http://ccfirenze.it/zt5FN

 

I nostri eventi

<< Dic 2020 >>
lmmgvsd
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3

Firenze Viola Super Sport

Siamo dotati di DAE

Grazie alla donazione dell'Associazione Niccolò Testini la nostra società è dotata di Defibrillatore semiAutomatico Esterno (DAE)

Costanza Bonaccorsi Oro Mondiale 2014 e 2015 – Oro Europeo 2015


Tommaso Freschi oro junior mondiali ed europei k4 2015


Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

5x1000-banner

I nostri sponsor

Arcos Building impresa edile fiorentina