Maratona: 4 qualificati per gli Europei in Slovenia

/ Notizie, Notizie Acqua piatta, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page)

Quattro su quattro.

E’ felice il tecnico Marco Guazzini per il poker di atleti da lui seguiti qualificati ai Campionati europei di maratona in programma a Bohini in Slovenia dall’1 al 5 luglio.

 

Nelle selezioni che si sono tenute nel fine settimana al lago di Ledro, in circuito, su un anello di 3.750 metri con partenza e arrivo presso la Torre di Arrivo e trasbordi di circa 75 metri, hanno centrato l’obiettivo Matteo Graziani tra gli assoluti, ormai lo specialista biancorosso per eccellenza, Francesco Bazzani nel k1 Under 23, Sara Bartoli nel k1 Juniores (selezionata per il k2) e Andrei Nicolaj Manescalchi, parimenti Junior e selezionato nel k2.

 

 

 

“Sono orgoglioso – ha commentato il tecnico – per questo bel risultato. Non capita tutti i giorni di qualificare il 100 per cento degli atleti portati ad una selezione. I ragazzi sono stati bravissimi. Ora il 28 giugno avremo la gara internazionale Under 18 a cui parteciperanno anche gli atleti della categoria Ragazzi e Ragazze che gareggeranno contro gli avversari di due anni più grandi come Bianca Carnemolla. Ci saranno poi Lorenzo Sodi e Tommaso Freschi. Obiettivo sono i Mondiali di fine luglio in Portogallo. Il 28 sarà in gara anche Pier Alberto Buccoliero che deve superare le difficoltà che gli si sono presentate di recente. E’ stato messo in una categoria di disabilità diversa da quella in cui gareggiava in precedenza, molto più selettiva. Ma noi non dobbiamo guardare a queste difficoltà. L’obiettivo resta la qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016. Le cose sono più difficili ma ce la può fare”.