Eventi e Team Building

Eventi Aziendali, Team Building e Gare Corporate

La nostra società dal 1934 si occupa degli sport del remo e della pagaia, Canoa, Canottaggio, Kayak, SUP, Dragon boat.
Siamo stati una delle prime società in Italia a praticare il Dragon Boat, una disciplina di origine Cinese, che si pratica su imbarcazioni da 20 vogatori più un timoniere ed un tamburino che dà il tempo.
Il Dragon Boat è una disciplina che si presta molto bene per attività di gruppo e per il team building, poiché richiede coordinamento e lavoro di squadra, inoltre non richiede particolari prerequisiti o abilità e la presenza in barca del timoniere/istruttore che governa la barca, permette la pratica in tutta sicurezza.

Presentazione attività
Abbiamo a disposizione 4-5 dragon boat standard da 20 persone e 2 “small boat” da 10 persone, che ci permettono di organizzare attività ed eventi per gruppi fino a 100 persone contemporaneamente in barca. (Ed oltre, organizzando su più turni, o batterie)
La nostra sede, posta sulla sponda sinistra del fiume Arno, a valle del ponte Da Verrazzano, ha a disposizione uno specchio di fiume di 3000m di lunghezza che va dalla Nave a Rovezzano fino alla pescaia all’altezza del ponte San Niccolò.
In questo tratto di fiume si possono organizzare attività sia a carattere ludico/turistico, che di tipo più
competitivo, tipo attività di gare Corporate e Team Building aziendali.

Team building Dragon Boat
L’attività prevede un briefing a terra nel quale vengono spiegate le basi della disciplina del dragon boat, la tecnica di pagaiata e gli obiettivi da ricercare come gruppo per migliorarsi ed ottenere il miglior risultato.
Si esce poi in barca, dove dopo una breve fase introduttiva per prendere dimestichezza con la pagaia, si inizierà a lavorare sull’”assieme” ovvero la coordinazione fra tutti i membri dell’equipaggio, per poi concludere con una gara fra le varie squadre/imbarcazioni.
L’attività nel suo complesso dura circa tre ore per gruppi fino a 60-80 persone, ma si può estendere a seconda delle richieste in caso di gruppi molto grandi in cui è necessario organizzare più turni, o gare che richiedono eliminatorie.

Gare Corporate
Per chi vuole vivere al massimo l’agonismo e la sfida sportiva, organizziamo eventi di gara corporate, fra equipaggi composti da amici, aziende o grupi di qualsiasi tipo.
Sfidarsi sulle acque del fiume a colpi di pagaia sarà un’esperienza indimenticabile!

Tour Dragon Boat
Per chi vuole invece godersi un’esperienza nuova di “relax attivo” sul fiume, e vedere la città da una prospettiva diversa, possiamo organizzare dei tour nello specchio d’acqua antistante la società. L’attività comprenderà una prima fase introduttiva a terra, nella quale si daranno le basi tecniche per poter svolgere in sicurezza ed in maniera divertente la successiva escursione sul fiume.

Attività in Kayak, SUP ed altre opzioni
Per piccoli gruppi o in alternativa per coloro che non volessero andare in dragon boat è possibile organizzare attività diverse.
In particolare possiamo elaborare proposte per attività in Kayak, SUP (Stand Up Paddle), lezioni di Yoga o Pilates all’aperto.

Dettagli

Turni

Opzioni accessorie, terrazza per rinfreschi
A seconda del periodo, su richiesta, è possibile anche organizzare un rinfresco negli spazi esterni che si affacciano sul fiume.

Costo

Materiali
La società mette a disposizione le attrezzature necessarie, barche pagaie , salvagenti e gli spogliatoi.
L’offerta base prevede la presenza su ogni barca del timoniere-istruttore, è possibile richiedere la presenza anche del tamburino che da il tempo.
Si consiglia abbigliamento sportivo aderente adeguato alla stagione, e di portarsi un cambio poiché è possibile bagnarsi un po’

Iscrizione

Contattateci
per qualsiasi informazione o chiarimento all’indirizzo info@canottiericomunalifirenze.it

© 2021 ASD Canottieri Comunali Firenze