CANOA VELOCITA’, IN NAZIONALE ESORDIO COL BOTTO PER BIONDO E BIAGINI

/ Notizie, Notizie Acqua piatta, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page), Slider (home page)

Un esordio in azzurro che difficilmente avrebbe potuto andare meglio di com’è stato.

Alla loro prima presenza in nazionale, Niccolò Biondo e Andrea Biagini hanno superato con i risultati le più ambiziose speranze riguardo la partecipazione all’International Race di Auronzo.

Biondo e Biagini sono arrivati in Cadore per vestire la canotta della squadra italiana nelle gare della categoria Junior, nonostante per l’anagrafe siano ancora dei “Ragazzi”.

Con l’allenatore Marco Guazzini tutto è stato preparato fin nei minimi dettagli e già dal primo giorno di gare sono piovute le medaglie.

I due canoisti fiorentini hanno cominciato con due medaglie d’argento sulla distanza dei mille metri, conquistate nel K2 Junior a bordo della nuova barca messa a disposizione appositamente per loro e nel K4 Junior con altri due compagni.

Sui mille metri, altra prestazione notevolissima degli atleti della Comunali è stata quella di Michele Sandrucci e Luca Cantori, quarti nel K2 Ragazzi. Quinto in finale B del K1 Senior Guido Conciarelli.

Il secondo giorno di gare, Niccolò Biondo ha messo il turbo e vinto, insieme ad altri compagni d’equipaggio, sia il K4 500 metri che il K2 500 metri. Settimo posto invece per Andrea Biagini nel K4 500.

Michele Sandrucci e Niccolò Bassilichi sono arrivati al settimo posto nella gara del K2 500 metri Ragazzi.

Terzo e ultimo giorno di gare con un’altra medaglia per Biondo e Biagini, bronzo nel K4 200 metri.

Si è conclusa con un bottino di cinque medaglie per Biondo e tre medaglie per Biagini la prima esperienza con la squadra dell’Italia dei due talenti fiorentini.

Ma la stagione non è finita e a questo punto molti occhi saranno puntati su 

Tags: , , , ,