CANOA DISCESA, QUATTRO TITOLI AI CAMPIONATI ITALIANI MASTER

/ Notizie, Notizie Acqua Mossa, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page), Slider (home page)

Quattro titoli italiani, tinti di rosa.

Ruggisce la componente femminile della Canottieri Comunali Firenze ai Campionati Italiani di discesa disputati questo fine settimana a Pescantina, in provincia di Verona.

Due giorni di gare con il sabato dedicato alla gara classica e domenica alle prove sprint.

A rendere più difficile un percorso gara già di per sé impegnativo, nella notte di giovedì il fiume Adige è andato in piena e agli atleti in gara è stato impossibile eseguire prove di discesa utili poiché il livello dell’acqua era in continuo cambiamento.

Il sabato sono arrivati i primi due titoli italiani, conquistati in K1 da Giovanna Carlucci nei Master D e da Elena Mori, al rientro dopo una lunghissima inattività, nella categoria Master A.

Vita più difficile per gli uomini, con Massimo Mori caduto a pochi metri dal traguardo dei Master H e Antonio Rogai e Roberto  Degl’Innocenti capaci di belle gare ma in una categoria affollata di canoisti di primissimo livello.

Domenica, nelle gare sprint, Carlucci e Mori hanno bissato il successo del sabato, mettendo al collo un’altra medaglia d’oro ciascuna.

Rogai e Degl’Innocenti sono andati bene nelle gare di accesso alla finale ma, dopo una pessima gestione delle fasi di gara, hanno scelto di non disputare la finale che avevano comunque conquistato, in segno di protesta contro l’organizzazione di gara.

Tags: , ,