Fine settimana impegnativo per i ragazzi dell’acqua mossa della Canottieri Comunali Firenze che, in due giorni, hanno partecipato alle gare di slalom il sabato e di discesa la domenica. Campo gara a Papigno, sotto la cascata delle Marmore in Umbria, con un tracciato molto tecnico che è stato scelto per lo svolgimento del campionato Under23.

Buona partecipazione con sette ragazzi in gara per lo slalom, dove si sono registrati il primo posto di Fausto Veggi, il secondo di Tina Abbate e il terzo di Giorgio Gallori.

Nelle gare di discesa la partecipazione è stata più numerosa da parte degli altri club, quindi con una concorrenza più agguerrita vista la presenza di società specialiste della discesa, come Pescantina.

La gara di discesa è stata divisa in tre manche con qualifiche, prima seconda manche e finale.

“Veggi, Guidi, Bolun e Chiostri sono arrivati in finale – spiega Martino Rogai che ha accompagnato la squadra in gara. Purtroppo l’inesperienza in questo tipo di specialità li ha tenuti lontano dal podio ma i ragazzi hanno messo lo spirito e la determinazione giusti. Penso che faranno tesoro di questa esperienza anche in ottica slalom. Personalmente – prosegue Rogai – mi ha fatto piacere tornare a una gara di discesa dopo otto anni e condividere l’esperienza con questo bel gruppo unito e affiatato per merito di Ettore Brigo. Anch’io mi sono cimentato nella discesa con il K1 senior, non senza difficoltà e lontano dal podio, però penso di aver dato l’esempio, ai ragazzi, di mettersi sempre in gioco con grinta anche in specialità diverse””.

“C’è molto da fare per migliorare ma siamo soddisfatti che quattro dei nostri ragazzi sono arrivati in finale – commenta l’allenatore Ettore Brigo. Nonostante qualche piccolo errore c’è grande soddisfazione per i progressi fatti da questa squadra. Ringrazio gli accompagnatori Martino Rogai e Lapo Pistolesi che mi hanno sostituito in una trasferta così ricca di gare in tutto il weekend”.

Condividi con altri . . . Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Puoi usare questo short link per condividere l'articolo: http://ccfirenze.it/gaxwP

 

I nostri eventi

<< Jun 2021 >>
lmmgvsd
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 1 2 3 4

Firenze Viola Super Sport

Siamo dotati di DAE

Grazie alla donazione dell'Associazione Niccolò Testini la nostra società è dotata di Defibrillatore semiAutomatico Esterno (DAE)

Costanza Bonaccorsi Oro Mondiale 2014 e 2015 – Oro Europeo 2015


Tommaso Freschi oro junior mondiali ed europei k4 2015


Sostienici

5x1000-banner

I nostri sponsor

Arcos Building impresa edile fiorentina