Se è vero che allenarsi quotidianamente sull’Arno può essere un limite, considerata la sua acqua piatta, la squadra di slalom della Canottieri Comunali Firenze al momento non sembra soffrirne granchè. La squadra allenata da Ettore Brigo si è presentata alla gara nazionale di Limine, in provincia di Padova, con il solito nutrito gruppo di atleti. Stavolta erano ventiquattro, tra cui anche tre ragazzine che non erano mai state prima in acqua mossa. Più di centocinquanta gli atleti delle diverse categorie che hanno disceso le acque della Brentella.

“I risultati principali – spiega Ettore Brigo – sono stati il secondo e il terzo posto rispettivamente  di Giada Bartoli e Livia Burnett nel K1 Cadette B, e un ottimo secondo posto nella gara a squadre in categoria ragazzi, nella quale Fausto Veggi, Giulio Valleri e Damiano Guidi si sono piazzati dietro al Canoa Club Sacile e davanti alla squadra di Ivrea. C’è grande soddisfazione per questi ragazzi che sono saliti sul podio in mezzo a società con una grandissima tradizione nello slalom come Ivrea e Sacile”.

La nostra è l’unica società che è riuscita a mettere in acqua tanti partecipanti per le gare a squadre, basti pensare che delle sette squadre concorrenti la gara in categoria Ragazzi, la Comunali ne aveva la bellezza di quattro.

“Una bella esperienza è stata anche quella di Sabina Brunett, unica concorrente della sua categoria e atleta in assoluto più giovane dei centocinquanta presenti sul fiume. Sabina, -racconta Ettore Brigo – era stata in canoa con me appena tre volte, ma è stata bravissima a superare le sue paure e fare una bella gara divertendosi moltissimo”.

Condividi con altri . . . Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Puoi usare questo short link per condividere l'articolo: http://ccfirenze.it/rrRzH

 

I nostri eventi

<< Jul 2021 >>
lmmgvsd
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Firenze Viola Super Sport

Siamo dotati di DAE

Grazie alla donazione dell'Associazione Niccolò Testini la nostra società è dotata di Defibrillatore semiAutomatico Esterno (DAE)

Costanza Bonaccorsi Oro Mondiale 2014 e 2015 – Oro Europeo 2015


Tommaso Freschi oro junior mondiali ed europei k4 2015


Sostienici

5x1000-banner

I nostri sponsor

Arcos Building impresa edile fiorentina