AMATE LA CANOA E L’AMBIENTE !

/ Notizie, Notizie in vetrina (home page), Notizie sociali, Slider (home page)

La Canottieri Comunali Firenze aderisce alla nuova campagna ambientalista 2021 “A.MA.TE la Canoa e l’ambiente” e organizza per sabato 27 marzo una pagaiata ecologica con lo scopo di raccogliere la plastica lungo gli argini del fiume che vanno dalla sede in Piazza Ferrucci fino al Ponte di Varlungo. La pagaiata partirà alle ore 15:00 ed avrà una durata di circa un paio di ore. Saranno coinvolti gli allievi del Centro di Avviamento allo Sport, ma l’invito è rivolto a tutti i Soci della Canottieri Comunali Firenze, che potranno partecipare alla pagaiata ecologica e dare il loro contributo per il nostro ambiente.

Questo progetto è stato lanciato nei giorni scorsi dalla Federazione Italiana Canoa Kayak e dal Comitato Sport per tutti coinvolgendo tutte le società affiliate sul territorio nazionale con lo scopo di promuovere, in occasione di tre importanti giornate ecologiche (giornata mondiale dell’acqua 22/03/202, giornata nazionale del Mare 11/04/2021, e giornata mondiale della Terra 22/04/2021) eventi e manifestazioni promozionali per far conoscere lo sport della canoa e la sua grande vocazione ambientalista attraverso pagaiate ecologiche (con raccolta della plastica), turistiche, paesaggistiche e attività educative. 

La Federazione ha fornito alle società un KIT di partecipazione (maglia e cappello) che sarà donato ai partecipanti, partendo dai più giovani, in questo caso gli allievi del Centro di Avviamento allo Sport, fino a esaurimento. 

Ad affiancare la Federazione in questa iniziativa ci saranno numerosi partner, da sempre di supporto alle progettualità a sfondo ambientalista: tra tutti Fonteviva, Marevivo, Univerde e WWF. 

Considerata l’attuale situazione epidemiologica ogni attività sarà svolta nel rispetto delle attuali normative anti-contagio vigenti nelle rispettive zone di appartenenza. 

Tags: , , , , ,