DRAGON BOAT, GABRIELE MACIOCCO ELETTO IN CONSIGLIO FEDERALE

/ Notizie, Notizie agonistiche, Notizie Dragon Boat, Notizie in vetrina (home page), Slider (home page)

Si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Federale della Federazione Italiana Dragon Boat per il quadriennio 2021 – 2024.

In rappresentanza della nostra società Canottieri Comunali Firenze, è stato eletto Gabriele Maciocco mentre alla guida della federazione è stato riconfermato il presidente uscente Antonio De Lucia.

Dal presidente sono arrivati calorosi ringraziamenti al nostro Stefano Frosini, che ha lavorato nella consiliatura appena conclusa offrendo un prezioso contributo per la digitalizzazione della FIDB con la creazione della piattaforma informatica e altri aspetti organizzativi. Anche il fatto che in tempo di Covid sia stato possibile svolgere le assemblee federali online, è stato per merito del suo interessamento.

Per i prossimi anni, il nuovo consiglio lavorerà su molti progetti tra cui quello, ambizioso e possibile, per lo svolgimento in Italia dei campionati mondiali per nazioni del 2024. La federazione punterà sul bacino artificiale di Ravenna, ottimo per manifestazioni di dragon boat grazie alle sue caratteristiche e dotazioni. Qui s’intende portare anche una parte delle manifestazioni nazionali del dragone, finora concentrate tra Roma, Sabaudia e Firenze dove più frequentemente si svolgono raduni e gare.

Ad agosto 2021 dovrebbe svolgersi il campionato europeo per club in Ucraina, a Kiev, prossimo appuntamento internazionale dove la Canottieri Comunali Firenze parteciperà sia come equipaggio di società che come equipaggio che da un contributo alla squadra nazionale italiana.

Il presidente De Lucia ha pubblicamente ringraziato anche la Canottieri Comunali Firenze per il contributo che ha dato negli anni.

Da tutti noi, l’augurio di buon lavoro al presidente e al nuovo consiglio federale.

Tags: , , , ,