I RAGAZZI DEL CENTRO AVVIAMENTO ALLO SPORT SONO DI NUOVO IN CANOA!

/ Notizie, Notizie CAS, Notizie in vetrina (home page), Slider (home page)

Anche i ragazzi del centro avviamento allo sport sono tornati in canoa, li vediamo pagaiare su e giù per l’Arno con gli istruttori e comprendiamo quanto la normalità di un allenamento all’aria aperta, insieme ai compagni, sia mancata anche a loro.

Non si sono mai fermati, in realtà, i ragazzi e le ragazze allenati dall’istruttore Ettore Brigo. Durante il lockdown, hanno ricevuto settimanalmente dal loro allenatore i programmi di allenamento di corpo libero da svolgere a casa. Spesso si sono anche incontrati, virtualmente davanti allo schermo, per parlare insieme della propria esperienza durante la pandemia.

Adesso, gli allenamenti si svolgono seguendo le nuove norme per la prevenzione del contagio ma stanno consentendo a tutti i circa quaranta giovanissimi atleti di migliorarsi nella tecnica e nelle prestazioni fisiche.

“Se a settembre ci sarà la possibilità di svolgere le gare – spiega la responsabile del CAS Sandra Fondelli – i nostri ragazzi si faranno trovare pronti e motivati”.

Per l’estate, la Canottieri Comunali Firenze ha deciso di adottare un piano di allenamenti che va incontro alle nuove esigenze delle famiglie.

“A causa della pandemia – continua Sandra Fondelli – molte famiglie quest’anno avranno difficoltà ad andare in vacanza. Per questo, abbiamo deciso di non interrompere mai gli allenamenti. Chi vuole, potrà portare i figli alla Canottieri anche ad agosto e troverà gli istruttori e le strutture a disposizione dei ragazzi”.

Tags: , ,