Barbieri e Ciani secondi assoluti alla gara di ocean race di Varazze

/ Notizie, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page), Notizie Polinesiana

Con la collaborazione della squadra fluviale prestata per una domenica ad una gara in mare, la Canottieri Comunali Firenze ha suonato la carica in Ocean Race.

 

A Varazze, in provincia di Savona in Liguria, un gruppo di specialisti della discesa si è unito ai soci che sono soliti praticare le specialità della canoa in mare e, com’era nelle attese, ne sono venuti fuori risultati molto interessanti.

 

Su tutti, ha guadagnato la ribalta il “SS2” composto da Zeffiro Barbieri e Gabriele Ciani, classificato al secondo posto assoluto di tutta la manifestazione e primi della categoria di imbarcazione SS2. Barbieri e Ciani hanno chiuso la gara, lunga dodici chilometri, con il tempo di un’ora e un minuto. Gara splendida quella dei due atleti fiorentini di diciassette e quindici anni che, con una bella partenza, si sono guadagnati la presenza nel gruppo di testa. Con una crescita costante, chilometro dopo chilometro e ai tre giri di boa, Barbieri e Ciani hanno raggiunto e superato l’altro equipaggio di SS2, andando a tagliare il traguardo in seconda posizione assoluta e primi di categoria.

 

Secondo posto per l’OC2 senior di Fianchisti Elia e Jacopo Toccafondi, plurimedagliati veterani delle discese, che hanno chiuso con il tempo di 1:04:48. Terza piazza per l’equipaggio OC2 di Cosimo De Marco e Lapo Ghisolfi che hanno fermato il cronometro a 1:08:49.

 

Buone le gare di tutti i rappresentanti della Canottieri Comunali, guidati dal consigliere Gian Michele Del BO, rappresentante del movimento della canoa polinesiana.

 

Da segnalare tra queste la prestazione di Paola Collesei che, alla sua prima gara in mare, si è classificata al secondo posto di categoria.

 

Prosegue così l’appassionata partecipazione della Canottieri Comunali alle gare che si svolgono in mare e nel caso di questa di Varazze; per molti è stata anche una prova in previsione della bellissima Adigemarathon, la maratona che si svolgerà la prossima settimana sul fiume Adige.