VERONA, LA SQUADRA FLUVIALE ALL’ESORDIO STAGIONALE

/ Notizie, Notizie Acqua Mossa, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page), Slider (home page)

Una spedizione di sette atleti della Squadra Fluviale della Canottieri Comunali ha partecipato domenica 12 febbraio alla gara di esordio del calendario italiano 2017 dell’acqua mossa.

E’ stata una gara in linea quella disputata a Verona, semplice ma molto lunga per i ragazzi che sono reduci dalla preparazione invernale e quindi con ancora i muscoli e la testa da sciogliere sui percorsi di gara.

Leopoldo Bini, Pablo Giaccaglia, Jacopo Ferrara, Leo Assini, Leonardo Grillo, Matteo Farulli, e Zeffiro Barbieri si sono cimentati sulle acque dell’Adige sotto la guida tecnica dell’allenatore Phanudet Spiganti, disputando tutti una buona prestazione. Da segnalare il risultato di Jacopo Ferrara che ha ottenuto un buon quarto posto nel K1 ragazzi.

Dallo staff tecnico della Discesa trapela ottimismo per la stagione, a seguito di un’intensa preparazione durante il periodo invernale. Dopo questo esordio stagionale il lavoro si concentrerà sul recupero dei ritmi gara e sul perfezionamento della preparazione, con l’obiettivo di trovarsi pronti al meglio al prossimo appuntamento a Città di Castello il 18 e 19 marzo, quando la stagione entrerà nel vivo.