Una giornata di sport e divertimento per la Coppa Italia 2016 di dragon boat

/ Notizie, Notizie agonistiche, Notizie Dragon Boat, Notizie in vetrina (home page), Notizie sociali

Domenica scorsa si e svolta presso la nostra sede la Coppa Italia 2016 di dragon boat.

La coppa viene assegnata grazie al punteggio ottenuto in base al piazzamento dei vari equipaggi in gara (tutti nella categoria premier)ed è quindi un ottimo indicatore dello stato di salute di una società nella pratica di questo sport. La Canottieri Comunali Firenze se la è aggiudicata con 243 punti,lasciando la seconda classificata a 90. Erano presenti 5 società provenienti dal nord e centro Italia.Non poche se si pensa che siamo a fine stagione, che solo 15 giorni fa si sono tenuti i campionati Italiani e che a luglio ci sono stati campionati europei a Roma.Questo ovviamente ha assorbito tante energie a molti sodalizi.

 

La manifestazione si è svolta in condizioni climatiche ottimali,anche se le violente piogge del venerdì hanno provocato un pò di corrente, che ha creato qualche problema al campo ed ha reso le corsie non propri equivalenti.Comunque tutti hanno detto di essere soddisfatti e di essersi divertiti.Questo ripaga degli sforzi organizzativi fatti in particolare da molti dei nostri mitici over 50/60.

Alla gara hanno partecipato 5 squadre open, 5 miste e due femminili.

 

La CCF ha messo in acqua due equipaggi open, due misti e un femminile. Un equipaggio open e un misto in realtà erano costituiti in maggioranza da + 60,i rimanenti erano +50.I due open sono arrivati primi e quarti sia nei 200 che 500.Nel misto primi e quarti nei 200, per avendo vinto entrambi le propri batterie.Primi e quinti nei 500.

 

Il femminile,pur formato in buona parte da + 60 e + 50, è arrivato secondo nei 200 ma è riuscito addirittura a vincere nei 500 ,con una prova di tecnica e tenacia assolutamente ammirevoli.

 

Merita veramente di essere sottolineata la prova dei nostri “diversamente giovani”, che pur non avendo raggiunto nessuna medaglia, sono sempre arrivati a ridosso degli avversari, facendoli seriamente preoccupare e ricevendo da questi graditissime attestazioni di ammirazione, a dimostrazione dello spirito altamente sportivo che ha animato l’evento.