GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO PER “LA RIFICOLONA, PERCORSO NEL TEMPO A FILO D’ACQUA”

/ Notizie, Notizie in vetrina (home page), Notizie sociali

Complice un buon clima e un forte tam-tam sui mezzi d’informazione locale, la festa della Rificolona organizzata dalla Canottieri Comunali Firenze è stata una delle manifestazioni più riuscite tra le tante in programma in città.

 

La Rificolona della Canottieri ha infatti avuto il merito di proporre uno spettacolo teatrale a tutti gli effetti, oltre alla tradizionale gita in barca sull’Arno.

 

“La rificolona, percorso nel tempo a filo d’acqua”, spettacolo scritto dal direttore artistico del Teatro del Cestello Marco Predieri per la regia di Marcello Ancillotti, ha condotto gli spettatori in una successione di scene di vita dal ‘400 ad oggi interpretate da attori e comparse in costumi d’epoca raccontando la storia della rificolona fino ai nostri giorni. Tantissimi bambini e adulti hanno avuto modo, così, di esplorare la nostra sede storica attraverso un percorso caratterizzato da ambientazioni divertenti e surreali curate da Rinaldo Stralanchi.

Al termine dello spettacolo, grazie al coinvolgimento e alla collaborazione di un gruppo di soci e consiglieri tra cui Sandra Fondelli e Augusto Maionchi, la sempre graditissima gita in barca sul fiume.

 

Il successo di questa iniziativa apre la strada ad altre che verranno promosse con l’obiettivo di offrire un intrattenimento sociale e culturale a sostegno dell’attività sportiva della Canottieri.