CAMPIONATO U14 LERICI

/ Notizie, Notizie agonistiche, Notizie Canoa Polo, Notizie in vetrina (home page), Slider (home page)

Il fine settimana 23-24 Luglio 2016 ha visto impegnati i nostri polisti in erba al Campionato italiano U14 di Lerici, La Spezia. La suggestiva località ligure è stata il banco di prova per i 7 ragazzi che per la prima volta hanno vissuto l’emozionante esperienza della trasferta sportiva.
Guidati dall’allenatore Massimo Chiti e accompagnati dal tecnico di base Filippo Galantini, erano presenti:
Geremia D’Avenia, Anouar Labiad, Diego Lauri, Gabriele Nascioli, Manfredi Perrino, Michelangelo Stoppa, LorenzoTani
Altissimo il livello, tra le partecipanti vi erano le squadre di Bologna, Ferrara, i friulani del Kayak Fiume Corno (KFC), i sardi dell’Ichnusa, Ancona, Chiavari, e i padroni di casa, il Lerici.

 

Pur non essendo riusciti a portare a casa punti utili per proseguire la competizione a Roma, i ragazzi sono tornati a casa con un bagaglio positivo di esperienza vissuta, sia dal punto di vista agonistico, che umano. Partita dopo partita è stata notata anche da parte dagli allenatori delle squadre avversarie una costante crescita del livello di gioco, tuttavia quel che più conta è l’entusiasmo con cui i ragazzi hanno vissuto l’esperienza: è stata messa a terra la prima pietra di una squadra che adesso ha grinta e voglia di allenarsi per meritare la rivincita nelle future occasioni. Non rimane che l’ultima settimana di allenamento prima della breve pausa di agosto, durante la quale i ragazzi riprenderanno le energie in vista della lunga preparazione che inizierà dal prossimo settembre.