COPPA DEL MONDO DISCESA, COSTANZA BONACCORSI D’ARGENTO

/ Notizie, Notizie Acqua Mossa, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page), Slider (home page)

Costanza Bonaccorsi, pluricampionessa mondiale ed europea della Canottieri Comunali Firenze, nell’ultima giornata di gare in Coppa del Mondo a Pau, in Francia, regala all’Italia un preziosissimo argento

 

Qualificata il sabato con il terzo tempo di manche, nella finale sprint della domenica Costanza è seconda per 89 centesimi di ritardo dalla svizzera Melanie Mathys che vince in 48.34.

 

Una gara con errori e imprecisioni che non le hanno permesso di prendere l’oro. Il canale artificiale di Pau è però molto difficile e tecnico, molti big della wildwater hanno avuto problemi e non sono mancati spettacolo e suspence. Anche la gara classica, sulla lunga distanza, aveva un passaggio di grande difficoltà verso la fine che ha messo letteralmente ko molti atleti. Lo stesso canale sarà teatro dei prossimi Mondiali sprint a settembre 2017.

 

Costanza sfiora la vittoria della Coppa del Mondo globale e al termine delle quattro prove è seconda con 183 punti, sei in meno della svizzera Melanie Mathys che vince il trofeo. Nelle quattro gare Costanza ha vinto un oro e due argenti, oltre ad un quarto posto in gara classica in Francia.

 

Si chiude così il circuito di gare internazionali di quest’anno in cui Costanza ha vinto 1 oro, 3 argenti e un bronzo tra Mondiali e Coppa.