Discesa, la Comunali scende forte nella sprint e va bene a squadre

/ Notizie, Notizie Acqua Mossa, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page)

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Due giorni di gare lo scorso fine settimana hanno animato il fiume Stura, in provincia di Cuneo, dove sono stati assegnati i titoli italiani sulla lunga distanza con il Campionato Italiano di Discesa Classica under 23. Un weekend ricco di emozioni e aspettative per le gare di discesa sprint e classica valide come selezione per la rappresentativa azzurra junior, U23 e senior che gareggerà nei primi appuntamenti internazionali del 2016.

 

Sabato sprint subito positiva con Bruno Spiganti terzo e ∫quarto in una gara molto combattuta e ricca di colpi di scena. Margherita Bacci ha vinto il C1 ragazze ed è arrivata quarta nel K1.

 

Vittoria a squadre nel K1 con Giulio Passini, Jacopo Ferrara e Leonardo Grillo nella categoria ragazzi, secondo posto nell’Under 23 per Giacomo Ichino, Bruno Spiganti e Cosimo De Marco, terza piazza per Lapo Ghisolfi, Pablo Giaccaglia e Leopoldo Bini.

 

L’allenatore Elia Fianchisti ha commentato così le gare nel dettaglio: “Bruno Spiganti è andato molto bene nella sprint con tempi vicini ai big; sulla classica sconta il fatto che non è la sua specialità ma complessivamente dimostra di essere un atleta in crescita. Lapo Ghisolfi è stata la vera sorpresa nella sprint, dove ha dimostrato di avere doti personali e ha capitalizzato il buon lavoro di preparazione che ha alle spalle. Anche lui specialista della sprint ha pagato un po’ la distanza sulla classica. In crescita Davis Adebambo e tutta la categoria ragazzi – ha commentato con soddisfazione Fianchisti – tra cui si distinguono Jacopo Ferrara e Margherita Bacci”.

 

A questo link le classifiche delle due gare

 

Prossimo appuntamento a Vipiteno il weekend del 27 e 28 maggio con la discesa del fiume Isarco.

 

Due vittorie schiaccianti e pass per Mondiali e Coppa del Mondo per la pluri-campionessa Costanza Bonaccorsi alle gare di Cuneo. Leggi l’articolo[/vc_column_text][vc_media_grid grid_id=”vc_gid:1463459541904-22a30e14-16ff-4″ include=”5119,5116,5039,5038,5037,4896,5036,5035,5034,5118,5032,4879″][/vc_column][/vc_row]