Gare impegnative e grandi aspettative per gli atleti della Comunali questo weekend

/ Notizie, Notizie Acqua Mossa, Notizie Acqua piatta, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page)

Gare impegnative e grandi aspettative per gli atleti della Comunali questo weekend con le gare di Mantova per la velocità e Valstagna per la discesa.

 

I ragazzi dell’acqua piatta allenati da Marco Guazzini scenderanno in acqua in una competizione spettacolare ma anche durissima, alla presenza di canoisti e campioni internazionali di altissimo livello e se già questo non bastasse, ad alzare l’asticella della competizione è che la gara sarà selettiva per la formazione della squadra nazionale, in tutte le categorie (ragazzi, junior, Under 23, senior) e appunto anche internazionale senior e junior, cioè con presenza di squadre nazionali straniere, e nazionale nella categoria ragazzi.

La partecipazione sarà molto numerosa, basta pensare che nelle gare K1 ragazzi dei 200 e 1000 metri ci saranno un centinaio partecipanti. Inoltre gli stranieri complicheranno le possibili qualificazioni degli atleti Italiani.

 

La nostra squadra, appositamente selezionata per questa gara, sarà formata da:

– categoria ragazzi: Davide Farci (K1 200 e K1 1000), Guido Conciarelli e Giovanni Paladini (K2 200 e K1 1000) che proveranno a qualificarsi per la squadra nazionale ragazzi che parteciperà alla gara internazionale di Auronzo del 3 Luglio
– categoria juniores: Bianca Carnemolla (K1 200 e K1 500), Francesco Fanfani e Lorenzo Freschi (K1 200, K1 1000, K2 200, K2 1000) che proveranno ad entrare nella squadra azzurra per Europei e Mondiali che si svolgeranno a Luglio
– categoria U.23 e senior: Tommaso Freschi e Francesco Bazzani (K1 1000 e K2 1000) che proveranno sia l’ingresso nella nazionale u.23 per Europei e Mondiali di Luglio ma anche una ben più ambiziosa qualificazione nella squadra Senior che proverà l’ultimo ripescaggio per le Olimpiadi di Rio 2016, a metà maggio a Duisburg. Ci sarà anche Lorenzo Sodi che parteciperà al K1 200 u.23.

 

“Sono molto fiducioso che faranno tutti delle ottime gare – afferma Marco Guazzini – ma in particolare modo sono in ottima forma Tommaso Freschi e Francesco Bazzani nel K2 1000”.

 

A Valstagna invece andrà in scena il Campionato Italiano ragazzi e master, con gara sprint e classica. In concomitanza la gara nazionale per le categorie junior e Senior. La nostra squadra fluviale partecipa al completo con sedici atleti accompagnati dagli allenatori Elia Fianchisti e Phanudet Spiganti. I ragazzi invece sono: Adebambo, Passini, Grillo, Bacci, Biliotti e Ferrara. Percorso di media difficoltà quello di Valstagna, dove si svolgono i raduni della nazionale a cui hanno partecipato recentemente anche i nostri Costanza Bonaccorsi e Giacomo Ichino, che saranno di sicuro gli osservati speciali da parte di tutti, tra i nostri atleti in gara.