Il Premio Villa Vogel al nostro campione Tommaso Freschi

/ Notizie, Notizie Acqua piatta, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page), Slider (home page)

Nella mattina di Sabato 12 si è svolta all’assegnazione della XIII edizione del premio “Villa Vogel” messo in palio come ogni anno dal Quartiere 4 di Firenze, per premiare atleti fiorentini che si sono distinti nello sport. Quest’anno il tema era “La primavera dello sport”.

 

In questo contesto é stato premiato il nostro Tommaso Freschi per i grandi risultati ottenuti nel settore giovanile della canoa mondiale.

 

Presenti l’Assessore allo sport del Comune di Firenze, Andrea Vannucci, il Presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani oltre ovviamente al Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni e la Presidente della Commissione sport Barbara Felleca.

 

Intervistato durante la cerimonia di assegnazione del premio, Tommaso si é detto onorato di ricevere un premio cosi importante ed ha avuto un pensiero verso tutti quegli atleti, che pur allenandosi con la stessa volontà e determinazione non giungono ad ottenere i risultati da lui ottenuti quest’anno.

 

Anche a nome della Canottieri Comunali di Firenze, si porge il più sentito ringraziamento a Barbara Felleca ed a tutta la Commissione del premio per aver selezionato ancora una volta un nostro atleta. Ricordiamo infatti che solo un anno fa il premio fu assegnato a Costanza Bonaccorsi e Piero Alberto Buccoliero.

 

La giornata ha visto la conclusione presso la casa del popolo di Settignano dove i ragazzi della squadra hanno cucinato e servito la cena a soci, familiari e atleti intervenuti, è stata un occasione per stare insieme, farsi gli auguri e sopratutto per ringraziare i ragazzi per l’ impegno ed i grandi risultati ottenuti nel corso di quest’anno  che hanno permesso  alla società, per il 6 anno consecutivo, di essere la prima d’italia secondo la “Coppa Orsi”.

 

I festeggiamenti ufficiali per i risultati 2015 e la presentazione della squadra 2016 saranno fatti il 16 Gennaio 2016 nel Salone dei 500 di Palazzo Vecchio alle 16.00.

Come ormai consuetudine il 6 gennaio sbarcherà alla canottieri la Befana in canoa.