Costanza Bonaccorsi nel calendario 2015 di Associazione Tumori Toscana

/ Eventi, Notizie, Notizie Acqua Mossa, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page), Notizie sociali

La discesista campionessa del mondo Costanza Bonaccorsi è stata inserita nel calendario benefico 2015 promosso e realizzato dall’Associazione Tumori Toscana con la collaborazione di Runner Pizza.

 

Giuseppe Spinelli, presidente dell’Associazione Tumori Toscana, lo ha presentato presso la sede della Società Canottieri Firenze in Lungarno Anna Maria Luisa De’ Medici di fronte al Ponte Vecchio.

 

Momento di commozione per tutti quando Costanza è stata intervistata: ha ringraziato per averle dato la possibilità di mettere il suo volto sul calendario dell’A.T.T. dicendo che aveva conosciuto l’Associazione in occasione di un lutto familiare ed è scoppiata in un pianto che è valso sicuramente più di mille parole.

 

L’allenatore Niccolò Pandolfini  ha parlato dei successi di Costanza e dei suoi sacrifici. Ha rimarcato le enormi difficoltà a supportare economicamente Costanza in uno sport a minor visibilità mediatica e non olimpionico. Ha speso quindi due parole per la Canottieri Comunali Firenze che la supporta da anni e che proprio in queste settimane si trova nel periodo più buoi della sua storia a causa delle vicende legate allo sgombero della sede storica di Lungarno Ferrucci.

 

Oltre a Stecchi nel calendario ci sono i seguenti protagonisti dello sport toscano: Niccolò Campriani (tiro a segno), Il Bisonte Firenze (volley femminile), Fabio Turchi (pugilato), Alex Belig (nuoto diversamente abili), Prato Waterpolo (pallanuoto femminile), Chiara Masini Luccetti (nuoto), Giada Cavataio (pattinaggio artistico), Beatrice Arcangiolini (canottaggio), Marta Pagnini (ginnastica ritmica), Claudio Stecchi (atletica).

 

 

 

 

Il  calendario potrà essere acquistato al costo di 7 euro. Qui una anteprima

 

Costanza Bonaccorsi sarà tra i 5 premiati al Premio Internazionale “Le Velo – L’Europa per lo sport”  il prossimo 22 dicembre ed è, assieme a Pier Alberto Buccoliero, tra i 18 concorrenti del premio Pegaso per lo Sport  2015.